Mercatino di Natale a Borgo Dora, Torino. Eventi speciali

Pagina aggiornata il 7 Dicembre, 2022

Ci siamo quasi. Ormai non ci si può più nascondere e sarà inutile trovare ulteriori scuse. Abbiamo ancora pochi giorni per, tra virgolette, riposarci; tra poco la “pacchia” sarà finita per tutti. Il Natale, anche se a circa un mese di distanza, si farà sempre più pressante.

Salita già l’ansia, vero? Ma no, passerà anche questa. Nel frattempo godiamoci il presente e l’atmosfera gioiosa e colorata che il periodo porta sempre con sé, nonostante la crisi economica, le discussioni passate, i problemi risolvibili con il tempo.

Le feste natalizie possono diventare indimenticabili anche solo prendendo una tazza di tè con i propri cari. Oppure, facendo un giretto tra i banchi dei Mercatini di Natale.

Quest’anno il Mercatino di Natale di Borgo Dora cambia pelle e si divide in giornate speciali con spettacoli. Rimane il Baloon del sabato (ogni settimana) e il Gran Baloon della seconda domenica mese, cioè l’11 dicembre 2022.

Gli eventi speciali, invece, sono programmati per l’Immacolata, giovedì 8 dicembre, e per domenica 18 dicembre.

In calendario trampolieri l’8 dicembre e spettacolo di danza verticale il 18 dicembre.

Segue edizione del passato

La tradizionale inaugurazione del Mercatino di Natale allestito, come sempre, presso gli spazi del Borgo Dora, a Torino, decreta l’inizio ufficiale del countdown festivo, il conto alla rovescia che mette in “allarme” tutti i cittadini alle prese con un lungo e “pieno” mese di appuntamenti, preparativi, ricerca e consegna regali, grandi mangiate tra pranzi e cene.

Sono circa un centinaio i banchi, ai quali si aggiungono gli chalets nella zona esterna sotto le stelle, o magari sotto qualche fiocco di neve. Come abbiamo scritto prima inaugurerà il venerdì 29 novembre 2019, e sarà aperto tutti i giorni fino al 23 dicembre (è un lunedì), due giorni prima del grande appuntamento invernale.

Questa, del 2019, sarà la 18° edizione.
Cerchiamo ora di fornire alcuni informazioni utili per un piacevole pomeriggio, immersi nei prodotti artigianali, pezzi unici fatti a mano, da collezionare o da donare ai propri familiari e amici, e assaggiando qualche specialità gastronomica locale e nazionale.

Mercatino di Natale, Borgo Dora Torino

I giorni e gli orari d’apertura al pubblico, del Mercatino di Natale a Borgo Dora, sono:

  • da lunedì a venerdì (feriali) ore 12.00-19.00
  • sabato, domenica, prefestivi e festivi ore 10.30-19.00

I banchi si troveranno al coperto, nel cortile del Maglio, e all’esterno, in piazza Borgo Dora a Torino, dove solitamente viene allestito, al sabato, lo storico Balon.

Potrebbe interessarti la pagina dedicata ai vari Mercatini di Natale a Torino e dintorni.

Lascia un commento