XMas Village, Mercatino di Natale a Le Gru di Grugliasco

Pagina aggiornata il 21 Marzo, 2024


Piano piano ci si avvicina a quell’atmosfera natalizia che dovrebbe rendere tutti più buoni e felici. Molte persone iniziano a cercare (spesso online) più informazioni possibili sui luoghi dove poter trovare quelli che saranno i regali di Natale, da consegnare ad amici e parenti.

Tra i posti più ricercati, in tale contesto, trovano sicuramente notevole spazio i tradizionali mercatini di Natale, allestiti ogni anno un po’ dappertutto. Ovviamente, una città nordica come Torino non rientra fra le eccezioni.

Per il 2023 è previsto una grande conferma nel mondo dei mercatini di Natale piemontesi: Xmas Village a Le Gru di Grugliasco, ritornato in attività lo scorso anno.

Lo storico centro commerciale ripropone un’atmosfera natalizia con diverse iniziative. Salendo su, al primo piano, nell’area esterna, si potranno trovare prodotti artigianali e tante idee per i regali.

Da sabato 18 novembre a domenica 24 dicembre 2023, ogni giorno dalle 10 alle 20; dal venerdì alla domenica dalle 09 alle 22. Il 24 dicembre chiusura alle 20.00.

Informazioni

Le Gru, via Crea 10 – Grugliasco (Torino)
Sito web: Centro Commerciale Le Gru, Grugliasco.

Potrebbe interessarti: Mercatini di Natale, Torino e dintorni.
Oppure, le Luci d’Artista inaugurate ad inizio mese.

Natale a Le Gru, Grugliasco

Seguono edizioni precedenti

2022
Creatives (abbigliamento e accessori), La Ressia (decorazioni), Metalidea (realizzazioni in metallo), Viellebenessere (cura della persona, della casa con idee ecosostenibili), Creazioni Berman (artigianato, accessori, gioielli…), Aroma Naturales (prodotti per la persona).

Per il fine settimana del 26-27 novembre ci sarà anche la Fondazione Paideia con le sue idee solidali per il Natale. Non mancherà la possibilità di gustarsi i buonissimi prezel, fatti al momento, bibite calde e altre proposte enogastronomiche.

2017
Per questo Natale non è previsto il tradizionale mercatino presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco.

2015
Quando il programma che ognuno si propone di realizzare subisce, con il trascorrere dei giorni, una crescita esponenziale, tipica delle tante cose da fare in pochissimo tempo, soprattutto all’ultimo momento.

Oltra alla confermata apertura del mercatino di Borgo Dora, troviamo diversi luoghi che si stanno preparando, o si sono già preparati, per offrire a cittadini e turisti un colorato tour tra le bancarelle, alla ricerca del prodotto artigianale da donare ai propri cari.

Uno di questi è il villaggio di Natale (XMas Village) allestito ogni anno presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco, in provincia di Torino. Vi si possono trovare baite di legno sullo stile dei paesi del nord Europa, con diverse proposte, anche gastronomiche, da assaggiare sul posto o da regalare. Un’area di circa 1000 metri quadri, situata all’esterno, con tendone e riscaldamento.

Presente, come sempre, anche la pista di pattinaggio su ghiaccio (3 euro con pattini inclusi). Inoltre, durante il fine settimane, si può acquistare il kit per partecipare al raduno di Babbo Natale, evento di solidarietà per i bambini del Regina Margherita.

Lascia un commento