Mercatino di Natale all’8 Gallery, Lingotto Torino

Pagina aggiornata il 29 Novembre, 2019

Mercatino di Natale al Lingotto, orari apertura e informazioni

Attenzione. I gestori del centro commerciale hanno comunicato che quest’anno (2019), come lo scorso, non ci sarà il tradizionale Mercatino all’8 Gallery del Lingotto.

Segue iniziativa di due anni fa.

Potrebbe interessarti: Mercatini di Natale a Torino, con date e orari.

01 / 12 / 2017 – Inutile negarlo, il Natale non è più tanto lontano. Per questo motivo, a distanza di poco più che tre settimane, vi proponiamo l’iniziativa organizzata, a partire dallo scorso 24 novembre, presso l’8 Gallery.

Piano piano, giorno dopo giorno, le temperature si abbassano, comincia a fare freddo, le giornate si accorciano ma l’atmosfera, stranamente, inizia a scaldarsi. Luci colorate, addobbi fantasiosi, vetrine dipinte, si inizia a passeggiare, alla ricerca di qualche pensierino. Già da metà novembre, infatti, tra una chiacchierata e l’altra, non si può far a meno di pensare che il Natale si stia avvicinando.

Un appuntamento gioioso soprattutto per i più piccoli, affascinati dal momento magico e curiosi di scartare i vari regali messi sotto l’albero. Un periodo, però, che coinvolge anche gli adulti, le famiglie, le giovani coppie.

Ma dove trovare idee per il 25 dicembre? Sicuramente, i luoghi più ricercati per questo grande evento sono i caratteristici mercatini del periodo invernale, allestiti da novembre a dicembre.

Dopo aver segnalato il mercatino di Borgo Dora e altri in città, scriviamo di seguito alcune informazioni utili sul Mercatino di Natale dell’8 Gallery, al Lingotto di Torino.

Le bancarelle saranno allestite alla Corte dei Giochi di 8 Gallery, dove rimarranno fin dopo l’Epifania, domenica 7 gennaio.

Diversi prodotti artigianali, fatti a mano utilizzando materiali di ogni genere -dalla stoffa al legno, dal ferro al vetro, dal sapone al sughero-, accoglieranno tutte le persone desiderose di donare qualcosa di originale e fatto su misura, per gli altri o anche per se stessi.

8 Gallery Lingotto, ingresso

Giorni e orari d’apertura
Dal 24 novembre 2017 al 7 gennaio:
da lunedì a venerdì ore 11.00-19.00, sabato e domenica ore 10.00-21.00.
24 dicembre fino alle 19.00, il 31 dicembre fino alle 18.00.

L’8 Gallery si trova presso il Lingotto, in via Nizza 230 a Torino. Raggiungibile con la metropolitana, sia da Porta Nuova che da Porta Susa, scendendo poi alla fermata “Lingotto”.
L’ingresso è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 011.6630768, oppure visualizzando la pagina 8 Gallery, Lingotto Torino.

Lascia un commento