EcodiTorino.org - sabato 18 maggio 13 - 17:58
 
   | EdT - Info utile e positiva | 10 MILIONI di visite dal 2008 Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino
SALONE DEL LIBRO
MOSTRE
CONCERTI
LOCALI A TORINO
LAVORO



Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti


Cerca nel sito




Oggi Ministro Fornero a Torino, risponde a studenti di Economia

“Tutto quello che avreste voluto sapere sulla riforma e non avete mai osato chiedere”. Il dibattito degli studenti di economia con Elsa Fornero

24 / 05 / 2012 - Giovedì 24 maggio il Ministro del Welfare e delle Pari Opportunità Elsa Fornero sarà alla Facoltà di Economia di Torino per rispondere alle domande degli studenti sulla riforma del mercato del lavoro.

Per una volta i ruoli si invertiranno: saranno gli studenti a interrogare la Professoressa.

L’incontro si svolgerà presso la sede di Corso Unione Sovietica 218 bis, in Aula Magna, alle ore 14. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa è organizzata da Assemblea di Economia, un’associazione studentesca presente in facoltà dal 2008, che ha già organizzato numerose iniziative di approfondimento e divulgazione su argomenti economici di attualità. L’ultimo appuntamento importante è stato quest’autunno, con un ciclo di conferenze di due giorni sulla crisi economica dal titolo “Tesoro parliamone... siamo in crisi”.

L’incontro con il ministro Fornero si inserisce nel solco di queste iniziative: ha come obiettivo principale quello di fare chiarezza su un argomento scottante quale la riforma del mercato del lavoro. La riforma proposta dal Governo presenta infatti alcune criticità e intendiamo sviscerarle anche alla luce dell’iter parlamentare.

I ragazzi di Assemblea di Economia sono particolarmente sensibili a questo tema e ritengono molto importante l’opportunità di un pubblico confronto con il Ministro, sia in quanto studenti di economia, sia in quanto cittadini che si preparano ad entrare nel mercato del lavoro in uno dei momenti peggiori nella storia economica del paese: la disoccupazione giovanile in Italia ormai supera il 35% e tale cifra aumenta di giorno in giorno.

Un aspetto importante dell’incontro sarà il format adottato: nella prima parte dell’incontro due studenti intervisteranno il Ministro, il quale dovrà rispondere nei tempi accordati; un’ora sarà poi dedicata alle domande dal pubblico che, oltre a includere privati cittadini, comprende i rappresentanti di alcune importanti aggregazioni sociali di lavoratori toccati dalla riforma: donne, lavoratori precari, professionisti a partita IVA, ecc. i quali, non essendo generalmente rappresentati al tavolo della contrattazione sindacale, avranno così l’opportunità di portare direttamente le loro istanze al Ministro.

Domande dirette, risposte chiare.

Informazioni

Assemblea di Economia
Corso Unione Sovietica 218/bis 1° piano
10134 Torino (Torino)


Pagine correlate Torino incontri


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Oggi Ministro Fornero a Torino, risponde a studenti di Economia '


Il tuo nome (facoltativo)



Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino incontri Torino economia Torino università

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Salone del Libro (16-20 maggio)

Digital Festival (3-20 maggio)

Interplay13, festival danza (22 maggio-19 giugno)

Provincia Incantata. Itinerari (12 maggio-6 ottobre)

Rievocazioni storiche, Torino e provincia

Bike sharing Torino. Stazioni, prezzi, info

Aula Paidea, Museo del Cinema: laboratori, didattica, incontri...

Gran Balon. Info e orari

LOCALI

CENA (ristorante, pizzeria o trattoria)

FILM

MUSEI e MOSTRE

SPETTACOLO A TEATRO

CONCERTI

TRASPORTI TORINESI

Torino dall'alto, giro in mongolfiera

Altre pagine
sugli argomenti




 Network News
18/05/2013
Fausto Mesolella incanta il Trianon di Napoli col suo ´Suonerò fino a farti fiorire´

18/05/2013
Un Festival di Cannes 2013 al cardiopalma: furti e spari in diretta tv


ecoditorino

Focus 16/05/2013
Fiat, sede Torino-Detroit: ´´si tratta di una non notizia´´

16/05/2013
Torino, dove studiare? Anche la sera? Aule studio

14/05/2013
Iren: nuovo CdA, nuova struttura. Riduzione costi

14/05/2013
Aperitivi d´Arte al Borgo Medievale fino al 31 maggio

14/05/2013
Le facce dell´amore, problemi di coppia: incontri al Circolo dei lettori (14 maggio-11 giugno)

Newsletter

Euronics Acquista Online - Offerte Imperdibili

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network