MomCamp: le mamme si incontrano a Torino (21 novembre)

Dopo quello di Milano, di Riva del Garda e di Roma, la “non conferenza” delle mamme arriva anche nella nostra città. La data del 21 novembre è stata scelta per ricordare la celebrazione dei 20 anni della firma della Convenzione Internazionale dei Diritti del Fanciullo che cade il 20 novembre 2009.
Dove e quando A Torino alla Cascina Roccafranca via Rubino 45 (angolo via Gaidano) il 21 Novembre, login alle ore 9.30 logout ore 17.30
Cos’è un MomCamp? Il MomCamp nasce per far incontrare tutte le mamme online e, soprattutto, le mille comunità su Internet che riuniscono mamme, neomamme e future mamme. Un momento di incontro nel mondo «reale», utile per conoscersi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e magari trovare forme di collaborazione…
Viene realizzato con lo stile di un barcamp, cioè una "non-conferenza" tematica, nata dal desiderio delle persone di condividere e apprendere nozioni in un ambiente libero e aperto al confronto. E' un evento intenso con discussioni, dimostrazioni e molta interazione tra i partecipanti. Ognuno è benvenuto, ognuno può proporsi con un intervento. .
La prima edizione si è svolta in giugno a Milano, quella di Torino sarà la quarta edizione dopo quella di Riva del Garda e Roma.
Come si svolgerà il momcamp di Torino
- Ore 9.30, ci si registra e si riceve un badge per (ri)conoscerci facilmente.
Gli interventi saranno lunghi al massimo 10 minuti. Possono essere usate delle slide o parlare “a braccio”. Ci sarà a disposizione un Pc e un proiettore, per cui chi parlerà porterà presentazione su una chiavetta (in formato .pdf ). Nei dieci minuti saranno comprese anche le domande. Anche le mamme del pubblico, se vogliono di parlare di qualcosa, possono iscriversi in qualunque momento. Se non ci fosse tempo di approfondire un argomento che ad alcune mamme sta a cuore o del quale è semplicemente curiosa, possono sempre, appartarvi e continuare a parlare..
- Ore 13 : pranzo
- Ore 14: ripresa degli interventi.
- Ore 17.30: logout.
Per i bambini sia al mattino che al pomeriggio laboratori e attività ricreative: i più piccoli giocheranno nella Rocca Incantata mentre i più grandi saranno impegnati con tanti giochi semplici ed educativi negli spazi della Cascina con gli educatori del gruppo Agape.
Come iscriversi Si può ascoltare o decidere di prendere la parola per condividere la propria esperienza di mamma: come si fa amicizia, come ci si inventa un lavoro, cosa è cambiato in questi anni. Per partecipare ci si iscrive via web sul sito MomCamp.it o scrivendo un email a momcamptorino@gmail.com entro il 18 novembre.
La partecipazione è naturalmente gratuita. Sono ben accolti anche i papà! Le mamme intervenute riceveranno a fine evento una sacca con pubblicazioni e gadget.
Info Se vuoi altre informazioni, visita il sito ufficiale del MomCamp.it o contatta Torinobimbi.it tel. 011/6065347 o info@torinobimbi.it.
09 / 11 / 2009
Pagine correlate Torino eventi
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'MomCamp: le mamme si incontrano a Torino (21 novembre) '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino eventi Torino bambini Torino famiglia
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|