Morto Pininfarina in un incidente stradale
Andrea Pininfarina, 51 anni, faceva parte della terza generazione della famiglia che ha dato il nome al celebre marchio, famoso in tutto il mondo. Imprenditore, era stato anche presidente di Confindustria; l'incidente mortale è avvenuto questa mattina alle 8.15, a Trofarello, in uno scontro tra la sua Vespa e un'auto guidata da un pensionato di 78 anni.
La tragica notizia dell'incidente ha scosso anche il Comune di Torino. Il Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, ha manifestato dolore per la perdita di un amico e ha espresso il cordoglio di tutta la Città:
"Con Andrea Pininfarina scompare un imprenditore torinese appartenente a una dinastia di grandi industriali impegnati in un settore profondamente torinese. Sia alla guida della sua azienda, sia a capo della Confindustria, ha sempre cercato la strada della crescita competitiva e dell’innovazione, ponendo anche una grande attenzione alla responsabilità sociale dell’impresa nei confronti della comunità in cui essa è inserita"
"Come momento alto e simbolico del suo legame con la città, anche se certamente non l’unico voglio ricordare la collaborazione alla realizzazione della Torcia Olimpica di Torino 2006"
07 / 08 / 2008
diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori