Mostra - VivaldiMania, una storia torinese (23 aprile-8 giugno)  Nelle sale di Palazzo Bricherasio, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, è arrivata la musica di Vivaldi, in una esposizone curata da Susan Orlando e Franca Porticelli.
Un personaggio fuori dal comune, a volte poco considerato ma di una straordinaria dote artistica, 'condurrà' i visitatori, attraverso i suoi manoscritti, in un mondo musicale ancora sconosciuto per gran parte del pubblico; un'immersione nella vita veneziana di quegli anni, nella musica, nella storia e nel ritorno di Antonio Vivaldi ai giorni nostri.
Vivaldi-Mania evento reso possibile grazie alle raccolte (27 volumi con 450 composizioni) Mauro Foà e Renzo Giordano, custodite nella Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino. La mostra, del rinomato compositore veneziano, si articola lungo cinque ambienti.
Quando?
-
dal 23 aprile all'8 giugno
-
orari: lunedì: 14.30 - 19.30 da martedì a domenica: 9.30 – 19.30 giovedì e sabato: apertura serale fino alle 22.30
-
ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura
Costo?
- 2 euro - intero
- 1 euro - ridotto
(studenti fino a 26 anni, militari, over 65, gruppi, convenzioni, bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, oltre ai visitatori della mostra Canaletto e Bellotto. L'arte della veduta)
- visite guidate
visita guidata di 45 minuti alla mostra costo per gruppi: 50 euro (escluso ingresso) costo per scuole: 30 euro (escluso ingresso)
Dove?
- Palazzo Bricherasio
via Teofilo Rossi, angolo Via Lagrange 10123 Torino
Info
26 / 04 / 2008 Commenta la notizia nel Forum
Scrivi
la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno
pubblicate nello spazio
Forum
|
Voci correlate
|
|
| |
|
|
|
Stagione Teatro
2008-2009:
|
|
|
|
|
Altre news sugli argomenti 

|
|
|
|