Appuntamenti di Natale a Torino e dintorni

Pagina aggiornata il 19 Marzo, 2024

Riprendiamo il nostro articolo sul Natale a Torino:

Durante il periodo delle feste che cadono nel mese di dicembre, vengono organizzati diversi appuntamenti e interessanti manifestazioni per tutti i gusti a Torino e provincia. Il problema, spesso, è che non si conoscono, oppure ci si ricorda di aver sentito qualcosa al telegiornale su qualche evento, non si sa bene dove e in che giorni.

Servirebbero informazioni precise, puntuali, che ti permettano di partecipare a queste iniziative, senza il timore di dover poi dire “Caspita, me lo sono perso…“.

Bene, in tale direzione cercheremo di portare i nostri affezionati lettori che ci seguono dal 2007. Già a partire dai primi di novembre abbiamo pubblicato, sul nostro portale, diversi articoli riguardanti il Natale e, più in generale, il mese di dicembre. In questa pagina vogliamo raccoglierli tutti insieme, in modo tale da rendere facilmente fruibili alcuni dati indispensabili per l’evento desiderato, come ad esempio i giorni di apertura, gli orari, i luoghi, gli eventuali prezzi dei biglietti e i canali di comunicazione per poter ottenere maggiori dettagli dall’organizzazione.

Di seguito troverete, dunque, i titoli seguiti da un breve testo descrittivo. Se il titolo è di colore blu significa che potete cliccarci sopra per leggere l’articolo completo. Altrimenti, se il titolo è nero, significa che tutte le informazioni utili sono già contenute nel testo descrittivo.

In fondo, inoltre, segnaliamo anche le notizie di utilità pratica, come ad esempio il blocco dei tir in autostrada (per chi vuole viaggiare in auto), la situazione della ztl nel periodo natalizio, orari dei trasporti pubblici (non appena verranno comunicati), le strade che prevedono l’obbligo delle catene da neve per i veicoli, e tanto altro.

Ora tocca a voi scegliere tra mercatini e iniziative per i più piccoli, tra le piste di pattinaggio su ghiaccio e le giostre, tra le mostre e i concerti.

CALENDARIO EVENTI DI NATALE A TORINO
Aggiornamento quotidiano! (memorizza la pagina)

Attenzione: per il 2022/2023 vai alla pagina Iniziative di Natale a Torino.

Numerosi i mercatini di Natale allestiti sul territorio torinese per i mesi da novembre a dicembre: Mercatini di Natale. Tra le prime conferme abbiamo quella relativa al classico Mercatino di Borgo Dora.

Un po’ di arte per Natale con le Luci d’Artista per le strade e le piazze di Torino, fino a gennaio. E la possibilità di vederle tutte in tour, sull’autobus turistico rosso a due piani.

Spazio anche alle tradizionali giostre con Natale in giostra a Torino Esposizioni.

Torna anche quest’anno il tanto atteso, e solidale, raduno dei Babbi Natale, il cui obiettivo è quello di aiutare i bambini dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Lo scorso anno sono stati circa 15.000 i partecipanti. Tutti possono aderire, acquistando il kit che comprende mantella, cappello e cintura, presso diversi punti vendita. Giornata del raduno: domenica 1° dicembre.

Per i più piccoli sarà davvero entusiasmante fare una visita al Villaggio di Babbo Natale di Rivoli.

Confermato l’appuntamento con il circo al Parco della Pellerina.

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie cresce anche la voglia di pattinare sulle piste di ghiaccio. E quale posto migliore se non in Centro a Torino, all’aria aperta? Non solo in piazza Solferino, il divertimento con il Pattinaggio su ghiaccio lo si può trovare in diversi luoghi di Torino e dintorni (piste, orari e prezzi). In corso anche la stagione sciistica organizzata presso gli impianti di Bardonecchia.

Senza dimenticare i bambini meno fortunati, ai quali puoi donare un gioco grazie all’iniziativa Un dono per tutti, a Torino e in altre località del Piemonte.

Luci d'Artista a Torino, via Po
Natale a Torino, Luci d’Artista

Aperture musei periodo Natale, per dettagli leggi Info Torino Musei.

Una serata a vedere un film durante le feste? Ecco qui cosa e dove: Cinema Torino e provincia.

Notizie utili

Un elenco di iniziative organizzate per Natale e Capodanno: Cosa fare a Torino, Natale e Capodanno.

Lascia un commento