pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 10 febbraio 12 - 02:21
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Nomadologie(s) - Storie di una galleria in viaggio. Torino (29 ottobre-8 novembre)


Un tragitto è sempre tra due punti, ma lo spazio intermedio
ha assunto tutta la sua consistenza, dotato sia di autonomia
sia di una direzione propria.
La vita del nomade è intermezzo.
(Deleuze e Guattari)

Da giovedì 29 ottobre a domenica 8 novembre la Laveronica arte contemporanea presenta a Torino la prima tappa di Nomadologie(s), progetto ideato da Julia Morandeira e Corrado Gugliotta.

Nomadologie - DomburgNomadologie(s) porta la galleria e i suoi artisti a spostarsi nomadicamente per la penisola dando vita a nuovi eventi tesi a riterritorializzare la pratica artistica.
Quello del nomade è un modo di essere nel centro o tra due punti, sempre in cammino verso nuovi luoghi possibili. In questo contesto il concetto di spazio diventa relativo, si sviluppa orizzontalmente, rizomaticamente, espandendosi in tutte le direzioni al di fuori di gerarchie stabili e centri assoluti. Il nomade abita nel viaggio, costruendo percorsi sincretici e multiculturali da interpretare ogni volta nel transito.

Così, dalla casa-madre siciliana, alcuni eventi della galleria si muovono per abitare nuovi spazi e seguire inediti tragitti in varie città italiane.
Dalla sede di Modica la Galleria approda a Torino per il primo appuntamento espositivo.
La suggestiva cornice seicentesca dello storico Palazzo Bertalazone di San Fermo diventa il palcoscenico per un evento che fa della mobilità la sua prerogativa principale.
In mostra opere di Davide Bramante, Adelita Husni-Bey, Nicholas Jeffrey, Francesco Lauretta, James Balmforth, Orazio Battaglia.
Artisti della galleria ma anche nuovi ospiti, invitati per la prima volta da Laveronica e chiamati a far parte del progetto Nomadologie(s).

Artisti e curatori si succederanno in una carovana di eventi sempre diversi, riflettendo ancora una volta su nuovi possibili approcci alla pratica artistica e valorizzando sempre l’interazione con il territorio.

Dopo la stazione torinese, il progetto è già pronto per ripartire nel suo instancabile viaggio fatto di inedite iniziative itineranti che daranno vita a nuovi passaggi di senso.

Nomadologie(s)#1
Storie di una galleria in viaggio
Da un’idea di Julia Morandeira e Corrado Gugliotta
a cura di Julia Moranderia

Artisti
Davide Bramante, Adelita Husni-Bey, James Balmforth, Nicholas Jeffrey, Francesco Lauretta, Orazio Battaglia

Quando?

  • dal 29 ottobre all’8 novembre

Dove?

  • Palazzo Bertalazone di San Fermo
    via San Francesco D'Assisi, 14 - Torino

Info

29 / 10 / 2009



Pagine correlate Torino mostre


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Nomadologie(s) - Storie di una galleria in viaggio. Torino (29 ottobre-8 novembre) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino mostre Torino eventi

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

TORINO MOSTRE

Altre pagine
sugli argomenti




Festival Sanremo 2012

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE tradizionale o di tendenza? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria con una portata classica o etnica. E.. un bel FILM? Anche in 3D, guardando prima i trailer per farsi un'idea? Un po' di cultura -Torino ne è sommersa-, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (guarda i programmi dei vari teatri torinesiper la Stagione 2011/2012, qui)?
Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? Artisti emergenti e di fama internazionale? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
07/02/2012
Funzione di utilità

06/02/2012
Razionalità perfetta

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network