EcodiTorino.org - giovedì 24 aprile 14 - 09:21
 
   | NOTIZIE TORINO | METEO TORINO
  Home | 10 milioni di visite | Chi siamo | APPUNTAMENTI TORINO | TORINO CRONACA | IN PROVINCIA Archivio | Email | Ecoditorino
25 APRILE
FIERA DEL LIBRO
TEATRO Torino
MOSTRE Torino
LAVORO Torino





Cerca nel sito





Nuova ZTL Torino, mappa

Aggiornamento 2 aprile 2014: il Comune di Torino segnala la prossima installazione di cinque nuove telecamere presso gli incroci: via Milano-via 4 Marzo, via Rossini-via Verdi, via Accademia Albertina-via Mazzini.
Si tratta di zone in cui il transito è consentito unicamente ai mezzi pubblici, le cosiddette corsie riservate.

Inoltre entreranno nell'elenco delle aree riservate ai trasporti pubblici le seguenti zone: in piazza Statuto, tra corso San Martino e il centro della piazza; poi, la corsia riservata in via Valperga Caluso (telecamera via Valperga Caluso-via Saluzzo). Vedi anche articolo del 30 settembre 2013: Torino, via Valperga Caluso a senso unico.

Il resto rimane come prima. Vedi di seguito tutte le indicazioni fornite nei mesi scorsi.

E' partita il 31 maggio 2010 la nuova Ztl allargata: le telecamere dei 37 varchi elettronici che presidiano gli ingressi della zona vietata saranno in funzione

Da lunedì a venerdì, dalle 7,30 alle 10,30.

La deliberazione approvata il 27 aprile 2010 ha apportato alcune modifiche a quella approvata il 12 febbraio, che aveva definito il perimetro e le caratteristiche fondamentali della nuova ZTL.

Va infine ricordato che con l’istituzione della nuova ZTL Centrale si semplifica il regime dei divieti e delle limitazioni alla circolazione: dalle 7,30 alle 10,30 potranno circolare nella ZTL solamente coloro che hanno titolo o che posseggono il permesso, mentre nelle altre ore della giornata varrà quanto previsto per tutto il territorio cittadino con il divieto di circolazione per gli Euro 0 a benzina e diesel e per i diesel Euro 1 ed Euro 2 immatricolati da più di 10 anni. Sono superate le limitazioni previste nella vecchia ZTL Ambientale, che vietano la circolazione alle motorizzazioni a benzina e diesel inferiori all’Euro 3: questo criterio continuerà però ad essere utilizzato per il rilascio dei permessi.

Mappa della nuova ZTL
(Zona limitata da corso Regina Margherita, corso San Maurizio, Lungo Po Cadorna, Lungo Po Diaz, corso Cairoli, corso Vittorio Emanuele II, corso Re Umberto, corso Matteotti, via Vittorio Amedeo II, corso Palestro)


Per visualizzare la mappa dettagliata vedi sotto in "Risorse"

RISORSE
Mappa dettagliata (in formato PDF)
Guida alla ZTL Centrale (pdf)

Altri argomenti: La ZTL Centrale cambia il perimetro, Recarsi in una scuola posta nella ZTL Centrale, Recarsi in un ospedale o struttura sanitaria nella ZTL Centrale, Entrare in un parcheggio pubblico nella ZTL Centrale, Residenti e dimoranti nella ZTL Centrale, Modalità di pagamento dei contrassegni
www.comune.torino.it/trasporti/ztl/permessi.shtml

POTREBBE INTERESSARTI
Le ultime notizie sulla ZTL
Parcheggi Torino centro - Tariffe, orari e mappa

Pagine correlate Torino circolazione auto

Nuova ZTL Torino, mappa





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

INFO UTILI

LAVORO

ALTRO




Sponsor
C3 Test Drive Image Banner 300 x 250

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.