EcodiTorino.org - venerdì 19 dicembre 14 - 12:46
 







Nuova ZTL a Torino, ecco la mappa e gli orari

A partire dal 31 maggio 2010, il centro di Torino è coinvolto da un nuovo sistema di regole che caratterizzano la Zona a Traffico Limitato: ZTL, definita ora "allargata". L'area è monitorata da numerose telecamere installate presso i 37 varchi elettronici che permetto l'afflusso o il deflusso dei veicoli diretti in centro o in uscita.

Le norme relative alla nuova ZTL allargata di Torino si possono consultare nel testo della deliberazione del 27 aprile 2010, che ha in parte variato la precedente, del 12 febbraio. In questo documento vengono delineati i nuovi confini della zona, oltre a tutte le disposizioni decise e attuate per la regolarizzazione del traffico.

Negli orari indicati dal Comune, questi varchi, saranno ad ingresso vietato. Non potranno quindi accedere tutti i veicoli motorizzati non autorizzati,

  • dal lunedì al venerdì nella fascia oraria che va dalle 07.30 alle 10,30.

La nuova ZTL Centrale sarà accessibile, nell'orario sopra indicato, esclusivamente dai possessori di titolo o permesso, rilasciato dal Comune per poter entrare in centro.

Nel resto della giornata e nei giorni non inclusi dal divieto, valgono le regole già in vigore per il resto della città.

Qui sotto trovate la cartina della ZTL

Mappa della nuova ZTL Torino
(Zona limitata da corso Regina Margherita, corso San Maurizio, Lungo Po Cadorna, Lungo Po Diaz, corso Cairoli, corso Vittorio Emanuele II, corso Re Umberto, corso Matteotti, via Vittorio Amedeo II, corso Palestro)


Per visualizzare la mappa dettagliata vedi sotto in "Risorse"

RISORSE
- Mappa dettagliata Ztl Torino (in formato PDF)
- Guida alla ZTL Centrale di Torino (pdf)

Potrebbe interessarti anche : Via Roma sarà pedonale a Torino. Oppure il nostro utile articolo che riporta tutte le informazioni sui parcheggi di Torino, al coperto e sulle strisce blu, con orari e tariffe, nonché i posti liberi in tempo reale: Parcheggi Torino centro - Tariffe, orari e mappa

Aggiornamento 2 aprile 2014: il Comune di Torino segnala la prossima installazione di cinque nuove telecamere presso gli incroci: via Milano-via 4 Marzo, via Rossini-via Verdi, via Accademia Albertina-via Mazzini.
Si tratta di zone in cui il transito è consentito unicamente ai mezzi pubblici, le cosiddette corsie riservate.

Inoltre entreranno nell'elenco delle aree riservate ai trasporti pubblici le seguenti zone: in piazza Statuto, tra corso San Martino e il centro della piazza; poi, la corsia riservata in via Valperga Caluso (telecamera via Valperga Caluso-via Saluzzo). Vedi anche articolo del 30 settembre 2013: Torino, via Valperga Caluso a senso unico.

Il resto rimane come prima. Vedi di seguito tutte le indicazioni fornite nei mesi scorsi.

Altri argomenti: raggiungere una scuola, un ospedale, un parcheggio nella ZTL, informazioni per residenti, come pagare i contrassegni:
-www.comune.torino.it/trasporti/ztl/permessi.shtml.

Commenti dei Lettori
Anonimo - Per vedere Torino noleggerò un elicottero, avete Ztl anche in cielo?



Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Nuova ZTL a Torino, ecco la mappa e gli orari '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

Buone Feste

TRASPORTI:

Orari Blocco mezzi pesanti
Online Diretta traffico a Torino
Mezzi pubblici: Mappa, orari, prezzi
Info Parcheggi (prezzi, posti liberi)
Tutto sulla ZTL Torino
Informazioni sull'aeroporto
L'Authority a Torino

Vigli Urbani:
Informazioni utili
Con Furto auto manda un sms
Segnala un'Auto abbandonata
Strade con Autovelox




Sponsor:

 


 
P.Iva. 10553510016
www.ecoditorino.org di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it -

policy privacy cookie