EcodiTorino.org - venerdì 18 aprile 14 - 02:18
 
   | NOTIZIE TORINO | METEO TORINO
  Home | 10 milioni di visite | Chi siamo | APPUNTAMENTI TORINO | TORINO CRONACA | IN PROVINCIA Archivio | Email | Ecoditorino
PASQUA, PASQUETTA
MOSTRE Torino
TEATRO Torino
LAVORO Torino





Cerca nel sito





Nuovi voli Torino per Bari, Brindisi, Madrid con Ryanair (Aeroporto Caselle)

Regione Piemonte, Sagat e Ryanair annunciano, oggi, la firma dell'accordo per lo sviluppo di 4 nuove destinazioni da Torino, che portano il network servito dall’aeroporto di Caselle a un totale di 8 rotte effettuate dalla compagnia irlandese.
A dare ufficialmente la notizia nel corso di una conferenza stampa la presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, insieme agli assessori al Turismo e ai Trasporti, Giuliana Manica e Daniele Borioli, il presidente della SAGAT, Maurizio Montagnese e l’Amministratore Delegato Biagio Marinò, e la responsabile Marketing e Vendite di Ryanair per l’Europa, Lesley Kane.

Il progetto, della durata di due anni (ottobre 2009 - ottobre 2011), prevede quattro nuove rotte a partire da 14,99 Euro:
  • Bari (tutti i giorni dal 14 gennaio 2010)
  • Brindisi (3 volte a settimana dal 4 febbraio 2010)
  • Madrid (3 voli a settimana dal 31 marzo 2010)
  • mentre una nuova destinazione internazionale si aggiungerà nella primavera del 2011 (con 3 frequenze settimanali).
Il collegamento per
  • Londra Stansted diventa giornaliero, con potenziamenti durante la stagione invernale,
  • Brussels-Charleroi passa da tre a quattro collegamenti a settimana,
  • Barcellona-Gerona si consolida con 3 frequenze settimanali
  • mentre Trapani passa da 4 voli settimanali a giornaliero, a conferma dell’interesse che la compagnia nutre nei confronti dello scalo torinese, in prospettiva di nuove future sinergie.
Saliranno così a 37 le frequenze settimanali della compagnia irlandese operate dall’aeroporto di Torino, a cui vanno sommati i 5 voli annunciati per la stagione invernale verso Bristol, Dublino, Glasgow, East-Midlands e con la novità di Stoccolma.
I nuovi collegamenti saranno operati con Boeing 737-800 nella versione da 189 posti.
Tutte queste novità nel loro complesso contribuiranno a far crescere il traffico Ryanair a Torino fino a 400 mila passeggeri per anno.

Per festeggiare l’aumento delle frequenze e le nuove destinazioni internazionali Ryanair lancia 1 milione di posti a 5€ per viaggiare, a fine ottobre e a novembre, in tutto il network europeo, compreso da Torino verso Londra, Brussels, Barcellona e Trapani.
Quello con Ryanair è un rapporto che stiamo, ormai, coltivando da anni e che ci vede proiettati verso altre future sinergie -dichiara Mercedes Bresso, presidente Regione Piemonte, insieme a Giuliana Manica e Daniele Borioli, assessori al Turismo e ai Trasporti -Oggi, siamo felici di poter annunciare quattro nuove destinazioni che, ci auguriamo, riscuotano l'interesse del pubblico contribuendo a consolidare il Piemonte come meta turistica internazionale. Un turismo in costante crescita dal 2000 a oggi, con oltre 11,5 milioni di presenze nel 2008, che ci hanno portato a superare anche l'anno olimpico. Nel 2010 ospiteremo nuovi importanti eventi: dai Mondiali di Pattinaggio su Ghiaccio all'Ostensione della Sacra Sindone. Speriamo che questi voli siano un'occasione in più per mettersi in viaggio.

Siamo soddisfatti -aggiunge Maurizio Montagnese, presidente SAGAT- perché l'accordo raggiunto avvalora il lavoro dei vari attori coinvolti in questo progetto d'importanza fondamentale per il nostro territorio. In questo momento di particolare complessità, il nostro aeroporto si conferma il mezzo per sviluppare i flussi di passeggeri in arrivo e in partenza e stiamo raggiungendo sempre più un adeguato mix tra offerta voli business e low cost.

Torino oggi festeggia le tre nuove rotte di Ryanair e l’aumento delle frequenze che prenderanno il via a novembre -commenta la responsabile Marketing e Vendite di Ryanair per l’Europa, Lesley Kane- Grazie alle rotte a tariffe vantaggiose da Torino i passeggeri possono sconfiggere la crisi scegliendo le tariffe più basse garantite di Ryanair e nessuna sovrattassa carburante per viaggiare verso entusiasmanti destinazioni in tutta Europa.
(Relazioni Esterne e Ufficio Stampa SAGAT S.p.A.)

30 / 09 / 2009

Pagine correlate Torino aeroporto

Nuovi voli Torino per Bari, Brindisi, Madrid con Ryanair (Aeroporto Caselle)





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

TORINO AEROPORTO


--#§ @@0 eventi.htm
Sponsor

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.