EcodiTorino.org - domenica 20 aprile 14 - 00:22
 
   | NOTIZIE TORINO | METEO TORINO
  Home | 10 milioni di visite | Chi siamo | APPUNTAMENTI TORINO | TORINO CRONACA | IN PROVINCIA Archivio | Email | Ecoditorino
PASQUA, PASQUETTA
MOSTRE Torino
TEATRO Torino
LAVORO Torino





Cerca nel sito





Nuovo poliambulatorio di Orbassano, dal 10 gennaio partono i lavori

17 / 12 / 2010 - È stato stipulato questa mattina il contratto che dà il via ai lavori per la realizzazione del nuovo poliambulatorio sanitario di Orbassano. Una struttura che conterrà i servizi di riferimento non solo per i cittadini di Orbassano ma per gli oltre 100 mila residenti dei sei Comuni da cui il distretto è composto. L’importo complessivo del finanziamento è pari a 5.810.000 euro di cui oltre 3milioni di euro sono finanziati dalla Regione Piemonte, i restanti circa 2,7 sono fondi statali.

L’affidamento dei lavori per la costruzione del nuovo poliambulatorio di Orbassano rappresenta un’ulteriore testimonianza del processo di miglioramento dei servizi sanitari del Piemonte -ha affermato l’assessore alla Tutela della Salute e Sanità, Caterina Ferrero-. Con questo atto formale si dà concretamente il via alla realizzazione di una struttura, finanziata per oltre il 50 per cento dalla Regione e il restante con fondi statali, capace di servire una popolazione di circa centomila abitanti. L’avvio di questo cantiere non può che essere la conferma che questa amministrazione, con un’attenzione doverosa ai conti pubblici, è impegnata ad accrescere e a migliorare i servizi sanitari della nostra regione.

L’avvio effettivo dei lavori è stato fissato per il 10 gennaio 2011.

Il nuovo Poliambulatorio sarà complessivamente articolato su quattro piani di cui tre fuori terra, per un totale di spazi utilizzabili pari a 3.612 mq, quasi 800 mq per ogni piano. All’interno della struttura le diverse divisioni sono state distribuite a seconda delle esigenze di funzionalità. Al piano terreno verranno collocati il CUP- Centro unico prenotazioni, il centro prelievi, il servizio di protesica, gli ambulatori per le cure fisiche e la guardia medica; al piano interrato la radiodiagnostica e l’ambulatorio di ortopedia, gli archivi, i depositi, alcuni locali tecnici ed i servizi generali; al primo piano troverà collocazione la maggior parte delle specialità ambulatoriali e al secondo piano altri alcuni ambulatori e gli uffici amministrative del distretto sanitario.

(Fonte Regione Piemonte)

Pagine correlate Torino sanità

Nuovo poliambulatorio di Orbassano, dal 10 gennaio partono i lavori





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

INFO UTILI

LAVORO

ALTRO




Sponsor

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.