pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 24 maggio 12 - 21:09
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Passeggeri all’Aeroporto di Torino, in aumento anche ad ottobre


09 / 11 / 2010

Continua il trend positivo di traffico passeggeri all’Aeroporto di Torino, con il mese di ottobre che registra un nuovo record assoluto dello scalo del 16%, rispetto al 2009, con circa 305 mila unità. Salgono del 2,2% anche i movimenti di aeromobili.

Da inizio anno al 31 ottobre l’incremento progressivo dei passeggeri è del 10%, con oltre 3 milioni di persone transitate.
Sono oltre 66 mila i passeggeri transitati dai principali hub europei da Torino ad ottobre, in aumento del 20% rispetto allo scorso anno.

Madrid è l’hub che registra il maggior incremento, +56%, spinto dal nuovo volo operato da Ryanair.

Parigi con Air France e Monaco con Lufthansa crescono rispettivamente del 13%.

Buono l’andamento dei voli internazionali Alitalia verso Amsterdam, Berlino, Istanbul e Mosca, che ad ottobre hanno trasportato circa 7.500 persone.

Francoforte con Lufthansa ha visto transitare oltre 17 mila passeggeri (+7%).

Tra le direttrici di linea internazionali, i voli del network Ryanair hanno registrato ottimi andamenti: Londra Stansted +70%, Bruxelles Charleroi +43%, Barcellona Girona +40%. Eccellente la performance di Katowice, con la Lot, che segna +76%, ma anche Tirana +57%, Casablanca con la compagnia di bandiera marocchina Royal Air Maroc +11% e Lussemburgo con Luxair +7%.

Ad ottobre la destinazione più richiesta continua ad essere Roma (+4%) con oltre 83 mila persone grazie ai voli Alitalia, Air Italy e Blu Express.
Il traffico domestico, escludendo Roma, ad ottobre ha raggiunto i 105 mila passeggeri, in aumento del 18% rispetto allo scorso anno.

La seconda destinazione più trafficata resta Catania, su cui volano Air Italy, Wind Jet e Meridiana Fly, con oltre 25 mila passeggeri (+18%).

Continua il boom di passeggeri verso la Puglia, in particolare su Bari, grazie anche al nuovo volo Ryanair, che segna +132%, Brindisi con Ryanair dove hanno volato circa 4.500 passeggeri, Foggia con Darwin +33%.

Tra le altre destinazioni nazionali le migliori performance sono quelle di Alghero con Alitalia (+51%), Palermo con Alitalia e Windjet (+7%). Lamezia Terme con Alitalia (+6%).

Continuano a crescere i passeggeri che hanno utilizzato vettori low cost, circa 76.500 ad ottobre, in aumento del 45% rispetto allo stesso mese del 2009.

Il primo vettore per numero di movimenti all’Aeroporto di Torino, dall’inizio dell’anno al 31 ottobre, è Alitalia, seguita da Lufthansa, Ryanair, Air France, Blu Express e Meridiana Fly.
Per quanto riguarda il numero di passeggeri trasportati al 31 ottobre la prima compagnia aerea a Caselle resta sempre Alitalia con oltre 1 milione di persone.
Seguono Ryanair con circa 420 mila passeggeri (+96%), Lufthansa, Meridiana Fly (+1,5%), Blu Express (+2%) e Air France (+5%).

Sfiora invece il 70% di incremento la compagnia Air Italy, che a Torino ha una delle sue principali basi operative e che da gennaio ad ottobre ha trasportato quasi 150 mila passeggeri.

Risultati positivi anche dal charter, che ad ottobre ha registrato un incremento del 8% rispetto al mese di ottobre 2009, in particolare le destinazioni Marsa Alam (+94%) e Djerba (+60%).

(Fonte SAGAT S.p.A.)

Vedi anche


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino aeroporto


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Passeggeri all’Aeroporto di Torino, in aumento anche ad ottobre '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino aeroporto Torino eventi

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network
Link Utili

Tutto IMU: calcolo, rate, esempi, casi particolari

Riforma Lavoro 2012

Contributo scuola, libri di testo: entro 31 maggio

Bonus Acqua 2012

Autovelox Torino

Scioperi in tempo reale

Scrivi al Governo

Indennità disoccupazione (ASPI)

Inden. disoccupazione

Clic Lavoro

Raccolta differenziata

Orari Metro

Info ZTL

Info Aeroporto Torino

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 24/05/2012
Presentazione libro: Piacere, io sono Gauss, di Silvia Tesio. Torino, 28 maggio

24/05/2012
Sant´Ambrogio: Battaglia delle Chiuse tra Longobardi e Carlo Magno, rievocazione storica (30 giugno)

24/05/2012
Convegno nazionale Rete dei Comuni Solidali, Carmagnola (8-10 giugno)

24/05/2012
Hip Hop Republic, sabato 2 giugno al Gruvillage

24/05/2012
Vota il luogo italiano che più ami (23 maggio-31 ottobre)

Newsletter

 

 Network News
24/05/2012
Meridiani celesti

24/05/2012
Spiaggia Punta Crena a Varigotti, più bella d´Italia


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network