Piscina Pellerina, Torino. Giorni apertura, orari estivi

Pagina aggiornata il 12 Luglio, 2023

Con l’arrivo della “bella stagione” e i primi giorni sopra i 25-30 gradi, ecco che impazza in rete la ricerca delle piscine torinesi all’aperto, preparate per l’estate. Tra le numerose opportunità offerte dalla città, una di queste riguarda l’impianto situato all’interno del Parco Carrara (o Pellerina).

Immersa in mezzo al verde, in pieno territorio urbano, rappresenta un’interessante realtà per lo sport e il divertimento dei torinesi.

Prima o dopo una passeggiata nei viali alberati, un picnic presso i laghetti del parco o lungo il fiume Dora, magari in seguito ad una corsetta (all’ombra, per non rischiare insolazioni), potrebbe venir voglia di una bella nuotata rinfrescante e tonificante. Senza spostarvi molto, ecco che la Pellerina tira fuori dal cilindro una vasca pronta al tuffo.

Convinti? Allora vediamo di fornirvi alcune indispensabili indicazioni.

Dalla Circoscrizione 4 di Torino fanno sapere che la Piscina della Pellerina riaprirà per l’estate del 2023, con una struttura completamente nuova.

Ricordiamo che l’ultimo anno in cui è stata aperta è quello del 2018 e che nel 2019 era stato aperto un bando per la sua gestione. I tempi sono, e sono stati, lunghi ma sembra ci sia finalmente una data.

Dopo alcune settimane di “prossima apertura” sappiamo, finalmente, che è stata aperta al pubblico. Conosciamo quindi gli orari e le tariffe, che trovate in questa pagina, e il periodo di attività estiva (volendo, potete anche contattare i gestori: vi riportiamo qui in basso i riferimenti).

Piscina Pellerina – Orari estivi e tariffe

Novità: zona ludica, area relax e idromassaggio. giochi d’acqua, scivoli per adulti e scivoli per bambini. Poi vi è una vasca di acquaticità per i più piccoli. Intorno tutto il verde che il parco può assicurare.

Apertura da martedì 11 luglio 2023

  • da lunedì a venerdì (feriali): dalle 10.30 alle 19.30 (dalle 19.30 alle 21.00 solo nuoto libero)
  • sabato e domenica, festivi: dalle 10 alle 19.00.

Prezzi

  • da lunedì a venerdì
    12,40 euro (dalle 10.30)
    9 euro (dalle 15.00)
    7 euro (dalle 17.00)
  • sabato e festivi
    14,50 euro (dalle 10.00)
    11 euro (dalle 15.00)
    8 euro (dalle 17.00)
  • Lettini a 3 euro, ombrelloni a 2 euro.

Per le tariffe ridotte, gli abbonamenti stagionali, consigliamo di visitate il sito web ufficiale (qui sotto è disponibile il collegamento)

Piscina Pellerina, parco acquatico

Dove si trova la Piscina Pellerina

Corso Appio Claudio 110, Torino (si trova all’interno del parco, si può raggiungere facilmente anche in bicicletta).

Piscina Pellerina, parco acquatico

Informazioni

Per maggiori dettagli contattare direttamente l’impianto, gestito dalla Società Sportiva Dilettantistica, all’indirizzo email pellerinassd@gmail.com. In alternativa, chiedere alla Circoscrizione 4: telefono 011.011.354.11 – email circ4@comune.torino.it.

Piscina Pellerina, parco acquatico

Sito web: Pellerina.it. Potrebbe interessarti: Piscine, orari estivi (Torino e dintorni).

Piscina Pellerina, parco acquatico

Seguono precedenti articoli

2020
Nessuna apertura per il periodo estivo, così come l’anno prima (è in corso un bando per l’assegnazione della gestione).

2018
Dopo essersi aggiudicate il bando indetto dal Comune di Torino, la società sportiva dilettantistica Dinamica e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Europa ’01 hanno iniziato la fase organizzativa, comunicando già l’apertura dell’altro impianto ottenuto in gestione, ossia la Piscina Trecate.

Cosa sappiamo oggi dell’estate alla Piscina Pellerina? Da un po’ di tempo a questa parte si deve attendere fino all’ultimo per avere i dati aggiornati. Lo scorso anno perché si stavano “eseguendo i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione per l’apertura prevista per l’estate”), quest’anno per dare modo ai nuovi gestori di organizzare tutto al meglio.

La stagione estiva della piscina è iniziata a luglio, con l’apertura al pubblico per il nuoto libero. Per quanto riguarda gli orari che verranno osservati in questi caldi mesi, l’organizzazione ha fornito la seguente comunicazione:

  • Elena – Mi piace molto Piscina Pellerina. Ma quando sarà aperta questo anno?
  • Marisa – Ma la piscina Pellerina, quanto costa l’entrata?
    Per Marisa – Salve, sono state aggiornate le tariffe previste dall’impianto.

2 commenti su “Piscina Pellerina, Torino. Giorni apertura, orari estivi”

Lascia un commento