EcodiTorino.org - giovedì 24 aprile 14 - 18:04
 
   | NOTIZIE TORINO | METEO TORINO
  Home | 10 milioni di visite | Chi siamo | APPUNTAMENTI TORINO | TORINO CRONACA | IN PROVINCIA Archivio | Email | Ecoditorino
25 APRILE
FIERA DEL LIBRO
TEATRO Torino
MOSTRE Torino
LAVORO Torino





Cerca nel sito





RidiTorino e Dintorni diventa ''Ridi'': estate 2011 con il cabaret in Piemonte (25 giugno-30 luglio)

13 / 05 / 2011 - Dopo quindici edizioni e dieci anni di successo RidiTorino e Dintorni si evolve e si amplia e diventa “Ridi”, Rassegna Nazionale di Cabaret che per l’estate 2011 propone, a livello piemontese, 20 spettacoli dal vivo dal 25 giugno al 30 luglio dove la comicità è protagonista.

Nato dalla volontà di convogliare sotto un unico comune denominatore le molteplici iniziative, progetti e rassegne promosse in tutto il territorio nazionale da Ede eventiduemila entertainment, realtà torinese specializzata nella gestione di grandi eventi, manifestazioni di vario genere e spettacoli di cabaret, “Ridi” si presenta con un'immagine e un logo dedicati ed è un progetto teso a identificare in modo diretto ed immediato la comicità dal vivo targata Ede eventiduemila entertainment.

Oltre al nuovo logo, graficamente accattivante e vivace, "Ridi" avrà anche un sito dedicato: ridi.it, a breve on line in tutte le sue funzionalità, dove sarà possibile cercare e trovare tutte le informazioni sugli spettacoli promossi da Ede eventiduemila entertainment nelle diverse località italiane. Strumento di informazione ma anche di interazione con gli utenti, ridi.it offrirà alla community appassionata di comicità dal vivo servizi e agevolazioni, tra cui l’acquisto on line dei biglietti, diventando un vero e proprio marchio di riferimento per l'entertainment comico. Ma non è tutto, gli utenti di "Ridi" avranno a disposizione anche un nuovo canale informativo: il numero verde nazionale a chiamata gratuita 800 911 910 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Per quanto riguarda l'estate 2011, "Ridi" si presenta al pubblico piemontese come XVI edizione, raccogliendo così in pieno l’eredità di RidiTorino e Dintorni e diventando di fatto regionale, con i suoi appuntamenti nel biellese e nell’astigiano.

Grandi artisti come

Maurizio Crozza, Enrico Bertolino, Paolo Migone e Paolo Cevoli, kermesse ricche di ospiti protagonisti della comicità televisiva, da Zelig a Colorado (basti citare Rossella Brescia, Giuseppe Giacobazzi, Rocco Ciarmoli o gli “Emo” tra i tanti), spettacoli con comici del calibro di Mr. Forest, Andrea Pucci, Angelo Pintus, Antonello Costa, senza dimenticare le immancabili serate ad ingresso gratuito, con molti altri interpreti di cabaret quali Maurizio Lastrico, Viviana Porro, Manuel Negro, Paride Mensa, Pippo Romano, Mago Mancini, Andrea di Marco e Pietro Sparacino, sono gli ingredienti di “Ridi”, rassegna matura e articolata, pensata per un pubblico eterogeneo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di comicità di qualità.

Oltre alle due location di Torino (Cascina Giajone e il Cortile del Centro Civico della Circoscrizione V), “Ridi” sarà presente anche nei comuni di Grugliasco, Rivalta, Chivasso e Collegno, in provincia di Biella, a Sordevolo, e ad Asti, per un totale di sette diverse località, a conferma della vocazione “itinerante” della rassegna, come era già nel Dna di RidiTorino e Dintorni.

Numerose le sinergie di “Ridi” con altre manifestazioni estive che si svolgeranno a Grugliasco presso il Gru Village, a Collegno nel Parco della Certosa e nell’anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo (BI), a cui si aggiungono i patrocini della Regione Piemonte, dei comuni coinvolti nella rassegna e il supporto di importanti partner privati quali Lauretana, Rossopomodoro, Casinò de la Vallé e Radio GRP, insieme ai partner di RidiTorino. Ad occuparsi della direzione tecnica della rassegna sarà Frequenze, azienda specializzata in servizi tecnici per lo spettacolo.

Come per le passate edizioni di RidiTorino e Dintorni, i Titolari di RidiTorino Card avranno l’opportunità di godere di sconti e agevolazioni sull’acquisto dei biglietti on line e anche di molti altri interessanti vantaggi che potranno scoprire sempre consultando il sito alla voce “Partner”.

  • TORINO
    Circ. II: Cascina Giajone
    Via Guido Reni, 114
    Circ. V: Centro Civico
    Via Stradella, 192
  • CHIVASSO (TO)
    Piazza Generale
    Carlo Alberto dalla Chiesa
  • RIVALTA DI TORINO (TO)
    Parco Ex Monastero
    Via Balegno, 2
  • COLLEGNO (TO)
    Colonia Sonora - Parco Della Certosa
    Corso Pastrengo 1
  • SORDEVOLO (BI)
    Libra Festival – Anfiteatro Giovanni Paolo II
    Via Clemente Vercellone 1
  • ASTI
    Cortile Palazzo del Michelerio
    Corso Alfieri, 409
  • GRUGLIASCO (TO)
    Gruvillage
    Via Crea, 10

Info
sito www.ridi.it
numero verde nazionale a chiamata gratuita 800. 911 910

Vedi anche

Pagine correlate Torino provincia

RidiTorino e Dintorni diventa ''Ridi'': estate 2011 con il cabaret in Piemonte (25 giugno-30 luglio)





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

COSA FARE A TORINO?

LOCALI e TEMPO LIBERO

SPORT

INFO UTILI




Sponsor
C3 Test Drive Image Banner 300 x 250

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.