Derby della Mole: Juventus-Torino 2-1, deciso al 93°

Pagina aggiornata il 5 Aprile, 2024

Ecco il risultato finale del Derby della Mole, giocato sabato 31 ottobre 2015 dalle 18.00.

Deciso al 93°, in favore dei bianconeri.

Juventus – Torino 2-1
Gol: Pogba al 19° (1-0), Bovo al 51° (1-1), Cuadrado al 93° (2-1).

Sfatato quell’imbarazzante tabù dei granata, che li vedeva senza vittorie in un derby da circa vent’anni (era il 1995, un successo firmato Rizzitelli), con il risultato di 2-1 dello scorso 26 aprile (punizione di Pirlo, pareggio di Darmian e sorpasso di Quagliarella), il “Derby della Mole” torna ad essere un appuntamento calcistico dalle forti emozioni e dall’epilogo non più scontato.

L’avvio brillante del Toro di quest’anno, a dispetto di una Juventus deludente le prime giornate, ma in netto recupero, rendono l’attesa della stracittadina ancora più interessante.

Il calendario della Serie A obbliga le due squadre piemontesi a giocare sabato prossimo, 31 ottobre, alle 18.00, presso lo Juventus Stadium. Quindi non un orario dei grandi eventi, ma tant’è, così è stato deciso.

I bianconeri saranno dunque di casa, nel loro nuovo e moderno stadio, con il pieno supporto dei propri tifosi. I granata, ospiti, dovranno superare tutti i complessi che potrebbero subentrare al cospetto di un club dal grande blasone, che ha dominato la scena italiana degli ultimi quattro-cinque anni.

Juventus-Torino
La Juventus ha reso noti i prezzi dei biglietti, che vanno dai 45 euro delle tribune Ospiti, Sud e Nord, ai 130 euro della Tribuna Est 1°. Sconti previsti per gli under16. Tutti i dettagli sul sito della società: juventus.com, nella sezione “Biglietti”.

Derby della Mole, Toro-Juve
Derby della Mole: Toro-Juve

Non sarà una partita facile per entrambe, poiché a metà settimana è in programma il turno infrasettimanale di campionato, con il Torino che ospiterà il Genoa e la Juventus in trasferta a Sassuolo (ore 20.45 di mercoledì 27 ottobre). Quindi, un po’ di stanchezza potrebbe farsi sentire durante il derby, favorendo le squadre con una panchina più “fresca” e di maggiore qualità.

Ma è solo teoria. Infatti, nelle partite di questo genere, spesso, conta più l’aspetto psicologico ed emotivo per il risultato finale.

Da segnalare importanti assenze sia nel Toro (Jansson, Maksimovic, Farnerud, Obi, Avelar e Gazzi) che nella Juve (Pereyra e Asamoah).

Nell’attesa del grande incontro, alla pagina “Storia del derby Juventus-Torino” puoi conoscere tutti i risultati e i marcatori della stracittadina piemontese, a partire dal 1907.

Lascia un commento