pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 25 maggio 12 - 05:20
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Scopri il Carignano: Pinocchio a teatro, per i più piccoli e le famiglie (20 gennaio-8 aprile)


09 / 01 / 2011 - Il Teatro Stabile di Torino, nell’ambito del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, propone ai più piccoli e alle famiglie Scopri il Carignano: un nuovo percorso di visita alla scoperta del Teatro Carignano attraverso il magico mondo di Pinocchio.

Sabato 5 febbraio, sabato 5 marzo e sabato 26 marzo 2011, alle ore 16.00, i celebri personaggi del capolavoro di Collodi -interpretati da giovani attori del Teatro Stabile, per la regia e la drammaturgia di Eleonora Moro- prenderanno vita negli spazi del più antico teatro torinese, uno dei più illustri in Italia, offrendo ai ragazzi e agli adulti molteplici spunti di riflessione.

La rappresentazione di Pinocchio, che racconta della difficoltà di diventare grandi, esperienza universale e comune a tutti noi, sarà un’occasione unica per avvicinarsi all’arte del teatro e ai luoghi della messinscena, attraverso le pagine di un testo simbolo della cultura italiana, in cui si rispecchia l’immaginario collettivo di oggi e di ieri.

Anche gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado -dal 20 gennaio all’8 aprile 2011- avranno la possibilità di portare a teatro, durante la settimana, le proprie classi per assistere alla spettacolo e conoscere da vicino il “Trincotto rosso”, simbolo di un’epoca e testimonianza di un tempo che appartiene alla città.

Fondazione del Teatro Stabile di Torino
Stagione 2010/2011

Scopri il Carignano
Pinocchio al Teatro Carignano con la tua famiglia

con Paolo Giangrasso, Diego Iannaccone, Giuseppe Nitti,
Marlen Pizzo, Anna Scola, Nicolò Todeschini
musicisti Paola Dusio (flauto), Elena Gallafrio (violino)
regia e drammaturgia Eleonora Moro
Fondazione del Teatro Stabile di Torino

Quando?

  • 5 febbraio - 5 marzo - 26 marzo 2011
    ore 16
  • ogni appuntamento prevede un massimo di 100 persone

Costo?

  • 4 euro

Dove?

  • Teatro Carignano
    p.za Carignano 6, Torino

Scopri il Carignano
Pinocchio al Teatro Carignano per la scuola primaria e secondaria di primo grado
Recite: dal 20 gennaio all’8 aprile 2011 | ore 10,00
Costo: euro 4,00 a studente
Ogni appuntamento prevede un massimo di 100 ragazzi
Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione del Teatro Stabile di Torino, Ufficio Attività Promozionali
Telefono + 39 011 5169430 - 5169420 - 5169465
Fax +39 011 5169410
E-mail: promozione@teatrostabiletorino.it

Vedi anche

Info

  • Biglietteria Teatro Regio - Teatro Stabile
    Piazza Castello, 215 Torino
    telefono 011 8815241 / 242 (dal martedì al venerdì 10.30-18 e sabato 10.30-16)
    Si ricorda che la Biglietteria rimarrà chiusa del 23/12 al 10/01 compreso.
  • Nei giorni di recita è possibile acquistare i biglietti alla cassa del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
  • InfoPiemonte
    p.za Castello 165, orario continuato tutti i giorni 10-18
  • Vendita on-line: www.teatrostabiletorino.it
  • email info@teatrostabiletorino.it
  • sito www.teatrostabiletorino.it

----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino teatro


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Scopri il Carignano: Pinocchio a teatro, per i più piccoli e le famiglie (20 gennaio-8 aprile) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino teatro Teatro Carignano Torino scuole

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria. E.. un bel FILM? In 3D? Un po' di cultura, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (Stagione 2011/2012, qui)? Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Turismo: Torino, tassa di soggiorno

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 22/05/2012
Teatro Stabile Torino, stagione 2012-2013: Carignano, Gobetti, Cavallerizza, Fonderie Limone

21/05/2012
Mozart, ultimo concerto della Stagione al Regio Teatro Regio (25 maggio)

21/05/2012
Thyssenkrupp, spettacolo gratuito dedicato alle vittime (23 maggio)

16/05/2012
Teatro a Corte 2012. Spettacoli estivi nelle dimore sabaude (6-22 luglio)

16/05/2012
Festa dello sport a Torino con 5mila ragazzi e 300 insegnanti

Newsletter

 

 Network News
24/05/2012
Sciopero

24/05/2012
Meridiani celesti


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network