EcodiTorino.org - sabato 19 aprile 14 - 11:55
 
   | NOTIZIE TORINO | METEO TORINO
  Home | 10 milioni di visite | Chi siamo | APPUNTAMENTI TORINO | TORINO CRONACA | IN PROVINCIA Archivio | Email | Ecoditorino
PASQUA, PASQUETTA
MOSTRE Torino
TEATRO Torino
LAVORO Torino





Cerca nel sito





Servizio Auto Detector a Torino per veicoli rubati. Basta un sms ai vigili urbani

08 / 01 / 2014 - Ne parlammo già nel maggio 2012 sul nostro portale d'informazione, quando spiegammo le funzioni del sistema "Auto Detector" utilizzato a Torino. Si tratta di un dispositivo mobile (telecamera), montato sui mezzi di servizio della Polizia Municipale, che "setaccia" i veicoli che circolano per la strada e quelli parcheggiati. La funzione di riconoscimento del numero di targa permette tutta una serie di interessanti verifiche.

Ad esempio può essere d'aiuto per il il ritrovamento di automobili rubate o ricercate, magari ancora utilizzate illegalmente da falsi proprietari oppure abbandonate in qualche via poco frequentata.

L'Auto Detector, però, è abilitato anche per altri tipi di servizi per la collettività, come ad esempio l'individuare infrazioni particolarmente pericolose: sosta in doppia fila, parcheggi in aree riservate al trasporto pubblico o alle persone portatrici di disabilità, nonché su zone pedonali.

Un chiaro esempio dei risultati ottenuti (e ottenibili) che citammo nel vecchio articolo è il seguente: la Polizia municipale trovò in corso Molise 84 una Peugeot 206 Station Wagon che risultava essere rubata. Il proprietario segnalò tramite sms (vedi sotto) il furto del veicolo.

In tre anni sono stati "analizzati" circa un milione e mezzo di veicoli.

Risorse
Potrebbe essere utile segnarsi il numero di telefono relativo al servizio di segnalazione veicoli rubati: 342.4153271.
Basta mandare un sms per furti di auto e moto, dopo aver presentato denuncia presso un ufficio di polizia (Carabinieri o Polizia di Stato).
Nel testo si devono indicare: nome, cognome, targa, tipo o modello del veicolo.

Potrebbe interessarti
Polizia Municipale Torino, numeri di telefono. Funzioni dei vigili urbani?
Torino, come segnalare un'auto abbandonata

Pagine correlate Torino servizi

Servizio Auto Detector a Torino per veicoli rubati. Basta un sms ai vigili urbani





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

SERVIZI

TASSE, BONUS

TRASPORTI

ALTRO




Sponsor

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.