EcodiTorino.org - martedì 16 luglio 19 - 10:55





Social Card Torino: graduatoria definitiva (Carta Acquisti)

Aggiornamento
Il Comune di Torino ha pubblicato la Graduatoria definitiva della Carta Acquisti o Social Card.
Nella tabella contenuta nel documento in formato pdf, trovate le colonne costituite dal cognome (solo le prime tre lettere), il nome (prime tre lettere), Codice Fiscale (primi otto caratteri), numero di protocollo, l'esito della richiesta (positivo= idoneo e negativo= non idoneo), l'importo mensile in euro e, infine, per chi non è stato incluso nell'elenco, le motivazioni del rifiuto.
Le informazioni utili sono reperibili alla seguente pagina: Graduatoria Social Card Torino (definitiva)

Per ottenere ulteriori dettagli circa la graduatoria, telefonare a:
011.4431575 ; 011.4431536 (da lunedì a giovedì, ore 9.30-12.30 e 14-16 ; venerdì, ore 9.30-12.30) oppure utilizzare l'indirizzo di posta elettronica torino.cartasperimentale@comune.torino.it.

Dal 30 giugno 2014 si può richiedere un appuntamento negli Uffici comunali di via Bruino 4 a Torino.

25 / 02 / 2014
Finalmente si potrà scoprire se si è stati inseriti nell´elenco stabilito per la Social Card o Carta acquisti. L´esperimento è partito a luglio dello scorso anno e i termini per presentare richiesta sono scaduti il 6 settembre. Oggi il Comune segnala la pubblicazione della "Graduatoria Provvisoria" (vedi sotto in "Risorse" il documento in pdf).

A coloro che hanno inoltrato la domanda per il servizio, sarà spedita a casa una lettera contenente, a seconda dell'esito, le informazioni relative all'accoglimento della richiesta oppure le motivazioni del rifiuto.

Social Card (elenco provvisorio), come fare ricorso
Entro 15 giorni dal 26 febbraio 2014 (massimo entro le 13 del 14 marzo 2014).
Compilare il Modulo (vedi sotto in "Risorse"), allegare documenti relativi al nucleo familiare e fotocopia documento di identità (regolare). Dopodiché spedire:

  • raccomandata andata e ritorno:
    Direzione Servizi Sociali Servizio Prevenzione alle Fragilità Sociali
    via Carlo Ignazio Giulio, 22 - 10122 Torino
  • di persona presso lo sportello dove è stata fatta la richiesta

Sulla busta scrivere "Contiene domanda di riesame per la sperimentazione Nuova Carta Acquisti".

Informazioni e ritiro esiti (se non recapitati)
Centro Relazioni e Famiglia, via Bruino 4
Pagina internet: -www.comune.torino.it/assistenzaesanita

17 / 07 / 2013 - E' partito ieri, martedì 16 luglio, l'esperimento legato alla nuova Social Card. Fino al 6 settembre sarà possibile presentare domanda.

A CHI SPETTA?
Cittadini italiani, comunitari e stranieri (con permesso di soggiorno di lungo periodo, rifugiato politico o titolari di protezione sussidiaria), con residenza a Torino da almeno un anno.

REQUISITI?
Isee minore o uguale a 3mila euro
Un minore di 18 anni nel nucleo familiare
Non risiedere presso immobili di proprietà, con ICI oltre 30mila euro
Non possedere autoveicoli con immatricolazione effettuata l'ultimo anno
Non possedere autoveicoli con cilindrata oltre 1300 cc. (250 cc per i motoveicoli) con immatricolazione effettuata negli ultimi 3 anni.

DOMANDE?
Per avere un aiuto nel compilare e presentare i moduli di richiesta, contattare le sedi Acli e i sindacati (Cgil, Cisl e Uil)

22 / 05 / 2013 - Una Social Card che va da 231 a 404 euro al mese, destinata a famiglie economicamente deboli, con figli minori a carico. Torino aderisce alla sperimentazione nazionale della nuova carta acquisti. Il fondo messo a disposizione, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il capoluogo piemontese (una delle dodici città scelte per questo esperimento), ammonta a 3milioni e 800mila euro e interesserebbe circa 10 mila famiglie (stima del Ministero).

Consuelo - Volevo sapere come si procedere per la richiesta?

Adele - Che vergogna, certo che li volevate proprio con una situazione terra terra, io ho un immobile il cui valore ici supera di mille euro, cioè è di 31mila e mio marito non lavora da 18 mesi, ma cosa paghiamo le bollette o mangiamo con un valore di 31 mila ? o non bastano i 18 mesi di disoccupazione ? avere due figlie da mantenere una dei quali minorenne e senza avere un reddito mensile!! Vergogna

Anonimo - Adele vendi la casa! c'è chi non ha neanche quella.


Pagina aggiornata il

 

*

SERVIZI TORINO
SistemaPiemonte e Documenti (online). WiFi gratis in città.

SANITA' TORINO
Servizi online e Cambio medico (online). Guardia medica domicilio (anche pediatri). Sovracup (prenotazioni visite mediche).

CASA TORINO
Contributo affitto (richiesta da dicembre). Case popolari (ATC informazioni, bando). Termovalvole (scadenze). Social Card (come fare). Affitto agevolato (vantaggi anche per proprietari).

ALTRI SERVIZI
Vigili (funzioni e telefono). Segnala auto abbandonata (online)

Cimiteri, ricerca info defunti (online). Unioni civili (regolamento) e Testamento biologico (come fare).

Meteo (previsioni)




 



Privacy sul sito
www.ecoditorino.org di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it -