pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 25 maggio 12 - 01:14
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Tango argentino (venerdì) e Green Age Festival (sabato) a Rivoli, Maison Musique


11 / 01 / 2012

Venerdì 13 gennaio 2012 dalle 22 e concerto dalle 23,30 (8 euro)
Milonga, serata di tango argentino con dj Aurora e concerto di Joe Powers
E' ormai un appuntamento classico, per gli amanti del ballo, la milonga del venerdì con Dj Aurora. Venerdì 13 gennaio dalle 22 si balla sulle note delle migliori formazioni argentine e italiane, all’insegna della qualità assoluta e della varietà della proposta. Una programmazione che non teme confronti e che ha reso Maison Musique una delle milonghe più rinomate e prestigiose sul territorio nazionale, già nota in tutta l’Europa tanguera, e di cui si dice un gran bene anche a Buenos Aires.
E dalle 23,30 è la volta del concerto di Joe Powers, virtuoso dell’armonica, pluripremiato talento conosciuto in tutto il mondo come grande artista di tango, ma capace di sconfinare nel jazz e nella world music. E’ stato il vincitore del Crystal Harmonica Award in Belgio nella Divisione Classica (2008) e ha ottenuto il 4° posto per il jazz diatonico all’Harmonica World Championship in Germania (2005). Da allora ha continuato a svolgere e insegnare in tutto il nord e il sud America, Europa, Scandinavia, Giappone e Corea del Sud, anche in Tv e alla Radio, collaborando con rinomati artisti e gruppi nei vari paesi del mondo che ha visitato. Mentre viveva a Buenos Aires ha affinato le sue abilità di tango e nel corso degli anni Joe ha lavorato con i maggiori maestri di tango come: Emilio de la Peña, Raul Lizzi, Koji Kyotani, “Tango Siempre” nel Regno Unito, e la più importante orchestra di tango giapponese, l’Orquesta Aurora. Ha anche condiviso la scena con stelle del tango come Alberto Podestà, Narcotango, ColorTango, e Gotan Project con la cantante Veronika Silva. Ha suonato con gruppi diversi, come Pink Martini, l’icona del pop britannico Jamie Cullum, la leggenda del Blues francese JJ Milteau, e il pianista di Boogie Woogie canadese Micheal Kaeshammer. Inoltre ha suonato e registrato con il pioniere dello Smooth Jazz Tom Grant, con il chitarrista Sony Jazz Yosuke Onuma, e il pianista/produttore Micheal Allen Harrison, solo per citarne alcuni. Il suo album di debutto solista, “Amor de Tango” è stato registrato a Buenos Aires nel 2007 e vanta membri della famosa Orchestra di Tango Di Leopoldo Federico, tra cui la Nomination al Latin Grammy, Nicolas Ledesma, al pianoforte. Il suo ultimo CD, “Mélancolie” (estate 2009) è una collaborazione con il compositore/pianista britannico Micheal Hoppe, che vanta la nomination ai Grammy, con melodie New-Age di ispirazione classica. Joe sta attualmente lavorando al suo prossimo album che presenterà sue composizioni originali di Tango-Milonga-Samba-Blues-Classica-Jazz e Pop.
http://www.joepowers.com

Sabato 14 gennaio, dalle 22 (ingresso gratuito)
Green Age Festival, concerto di DNA, Fabio Balmas, Endriukas e Alessandro Casalis
Ancora una volta Maison Musique è interamente dedicata alla musica emergente con la prima tappa dell'anno del progetto Green Age Festival. Sul palco di Maison Musique a partire dalle 10 sarà protagonista il folk di Fabio Balmas, il rock pop dei DNA del batterista Roberto Bertuolo, il progetto del cantautore Endriukas e Alessandro Casalis anche lui alle prese con le parole e le canzoni.

Dove?
Maison Musique
via Rosta 23 - 10098 Rivoli (Torino)

Info
sito www.maisonmusique.it
email info@maisonmusique.it
tel 011.9561782

Vedi anche


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino concerti


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Tango argentino (venerdì) e Green Age Festival (sabato) a Rivoli, Maison Musique '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino concerti Torino provincia

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria. E.. un bel FILM? In 3D? Un po' di cultura, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (Stagione 2011/2012, qui)? Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Turismo: Torino, tassa di soggiorno

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 24/05/2012
Sant´Ambrogio: Battaglia delle Chiuse tra Longobardi e Carlo Magno, rievocazione storica (30 giugno)

24/05/2012
Convegno nazionale Rete dei Comuni Solidali, Carmagnola (8-10 giugno)

24/05/2012
Hip Hop Republic, sabato 2 giugno al Gruvillage

23/05/2012
Folkclub Torino, chiusura stagione con Jorma Kaukonen

23/05/2012
La pizzica salentina Doc, stasera a Maison Musique

Newsletter

 

 Network News
24/05/2012
Sciopero

24/05/2012
Meridiani celesti


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network