pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 25 maggio 12 - 01:25
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Tav Torino-Lione, 5 % alle compensazioni sul territorio valsusino


02 / 05 / 2011 - Siamo determinati ad andare avanti con la Torino-Lione, rispettando tutte le scadenze fissate dall’Unione europea. E grazie alla legge Cantieri-Sviluppo-Territorio potremo ottimizzare le ricadute positive sui territori interessati dai cantieri.

Così l’assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino a margine della seduta della Giunta regionale durante la quale è stato deliberato il parere favorevole al progetto preliminare della tratta internazionale della Torino-Lione.

Il documento ora verrà trasmesso al Ministero dell’Ambiente per la procedura di Valutazione dell’impatto ambientale, dopo di che potrà essere valutato e quindi approvato dal Cipe in tempo utile per rispettare la scadenza fissata dall’Unione europea -continua- La nostra delibera contiene numerose prescrizioni, frutto del lavoro dei funzionari dell’assessorato ai Trasporti e soprattutto delle indicazioni fornite dalle amministrazioni locali. In particolare, abbiamo richiesto la realizzazione dello svincolo di Chiomonte e l’attuazione di tutte le misure previste nell’atto aggiuntivo dell’intesa Stato-Regione oltre che nel Piano strategico provinciale, fra cui il completamento del nodo ferroviario di Torino.

La Regione ha altresì ribadito la valutazione negativa sul trasporto dei materiali di risulta degli scavi tramite teleferica, ribadendo la necessità dello smaltimento con nastri trasportatori coperti e da questi su treno.

Abbiamo anche previsto di predisporre a Susa un punto informativo sul modello di quello realizzato alla Rizerie di Modane, un centro permanente di comunicazione e informazione alla popolazione sulle attività di realizzazione della nuova linea ferroviaria -spiega- Punto che potrebbe essere collocato nella caserma Henry, opportunamente adattata alla bisogna. Infine, fra le prescrizioni c’è la destinazione del 5% del valore dell’opera alle compensazioni sul territorio valsusino. Compensazioni che saranno orchestrate utilizzando gli strumenti individuati con la legge Cantieri-Sviluppo-Territorio.

(Fonte Regione Piemonte)


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino provincia


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Tav Torino-Lione, 5 % alle compensazioni sul territorio valsusino '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino provincia Torino trasporti Torino Tav

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network
Link Utili

Tutto IMU: calcolo, rate, esempi, casi particolari

Riforma Lavoro 2012

Contributo scuola, libri di testo: entro 31 maggio

Bonus Acqua 2012

Autovelox Torino

Scioperi in tempo reale

Scrivi al Governo

Indennità disoccupazione (ASPI)

Inden. disoccupazione

Clic Lavoro

Raccolta differenziata

Orari Metro

Info ZTL

Info Aeroporto Torino

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 24/05/2012
Sant´Ambrogio: Battaglia delle Chiuse tra Longobardi e Carlo Magno, rievocazione storica (30 giugno)

24/05/2012
Convegno nazionale Rete dei Comuni Solidali, Carmagnola (8-10 giugno)

24/05/2012
Hip Hop Republic, sabato 2 giugno al Gruvillage

23/05/2012
Sciopero trasporti pubblici a Torino, lunedì 28 maggio

23/05/2012
La pizzica salentina Doc, stasera a Maison Musique

Newsletter

 

 Network News
24/05/2012
Sciopero

24/05/2012
Meridiani celesti


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network