Teatro a Corte nelle dimore sabaude di Torino e dintorni

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Teatro a Corte è stato un interessante festival estivo che la Fondazione TPE ha proposto ogni anno dal 2007 al 2017. Spettacoli che spaziavano dalla prosa alla danza, dall’acrobatica alla musica, in un contesto particolare: regge e castelli.

Al termine del lungo ciclo, sul sito web ufficiale è apparso il messaggio “Un ringraziamento a tutti gli spettatori del festival

Potrebbe interessarti: Teatro Torino, programmazione spettacoli.

Reggia di Venaria

Seguono testi delle ultime edizioni

2016
Partirà oggi, giovedì 7 luglio, l’edizione del tradizionale appuntamento con Teatro a Corte, giunto quest’anno al 16° compleanno. Il festival estivo si svolgerà a Torino e in altri storici “gioielli” di casa Savoia, come la Reggia di Venaria, il Castello di Racconigi, di Agliè, di Rivoli, nonché al Teatro Astra (FTPE), fino al 17 luglio.

Un appuntamento internazionale di alto livello che comprenderà, oltre alle opere teatrali, anche momenti dedicati al ristoro e le esposizioni. Un’estate di emozionanti spettacoli di teatro, danza, circo, e performance artistiche.

Come lo scorso anno, la sede principale di Teatro a Corte sarà allestita in centro a Torino con spostamenti in periferia, presso la Tesoriera.

Teatro a Corte (da giovedì 7 luglio a domenica 17 luglio). Il prezzo dei biglietti varia a seconda del luogo e del programma scelto (spettacolo più visita alla dimora sabauda). In calendario 20 rappresentazioni internazionali (da 6 paesi) in diversi luoghi storici del Piemonte.

Per consultare il programma e avere maggiori informazioni è disponibile online un portale web con tutte le indicazioni (www.teatroacorte.it). Per contatti telefonici rivolgersi al numero 011.5119409 oppure scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica info@teatroacorte.it.

2015
In occasione del gemellaggio tra Italia e Germania, reso possibile dall’edizione di “Torino incontra Berlino”, ampio spazio sarà dedicato allo stato tedesco. Teatro a Corte da mercoledì 15 luglio a domenica 2 agosto.

2014
Nel “menù” di quest’anno abbiamo alcune contaminazioni dal nord Europa (Scandinavia e Islanda), dieci giorni di festival, 25 compagnie di nove differenti nazionalità, 28 esibizioni in luoghi suggestivi.

Lascia un commento