Chiuso Teatro Araldo di Torino. Dopo Barbari Invasori e CAST

Pagina aggiornata il 5 Febbraio, 2024

Non avendo ricevuto via email la consueta programmazione del Teatro Araldo di Torino abbiamo cercato online, attraverso diversi canali, qualche aggiornamento sui prossimi appuntamenti.

Il sito internet è ancora fermo alla stagione 2013-2014, mentre sulla pagina Facebook si trovano diversi post con ringraziamenti per gli anni passati, da parte di spettatori e artisti.

Il Teatro Araldo chiude i battenti. Gli organizzatori si dedicano ad altri progetti, tra i quali “Barbari Invasori” con la nascita del “Teatro Diffuso”. Qui sotto riportiamo parte del messaggio:

Si è conclusa lo scorso 20 luglio la sesta stagione del Teatro Araldo targata Walter Revello e Barbari Invasori. Dalla prossima stagione 2014/2015 Barbari Invasori non sarà più gestore dello storico teatro di via Chiomonte“.

Per continuare a seguire Barbari Invasori rivolgersi via email a teatro.araldo@gmail.com oppure segreteria@barbarinvasori.it. In alternativa visitare la pagina Facebook “Barbari.Invasori”.

Di seguito l’ultima stagione teatrale dell’Araldo

18 settembre 2013
Per questa sesta edizione abbiamo deciso di proporre al nostro pubblico una varietà di spettacoli ancora maggiore, sia nei generi, sia nelle compagnie, provenienti non solo dal Piemonte ma da tutto il territorio nazionale“. Queste le parole del direttore Walter Revello, in occasione della presentazione della sesta stagione teatrale dell’Araldo, composta da un lungo cartellone, realizzato senza fondi pubblici o privati.

Dal teatro classico al teatro sperimentale, dai concerti-spettacolo al teatro sociale. Tra le rappresentazioni ampio spazio per il genere “giallo”, con thriller e polizieschi.

Gli spettacoli -se ne contano più di 90- inizieranno il 4 ottobre, con la commedia “Il marito di mio figlio”, di Barbari Invasori e Thealtro, e termineranno il 6 giugno 2014 con “Appassionatamente” di E. Pesante. Ma prima dell’avvio ufficiale sono previste due anteprime: “Eppure salutava sempre” (26 settembre, 5 euro) e “La vedova allegra” (28 settembre).

Una settimana in programma nel 2014 sarà dedicata al Giorno della Memoria (dal 23 al 30 gennaio): sette spettacoli, presentazione in anteprima assoluta di “Io comandavo Birkenau”.

Mille modi di fare teatro, anche risparmiando. La stagione teatrale dell’Araldo sarà caratterizzata dal prezzo popolare dei biglietti d’ingresso: da 12 euro (prosa), a 15 (musica dal vivo), a 18 (opera e grandi produzioni). Il Teatro Araldo si trova in via Chiomonte 3/a, Torino.

Il sito ufficiale del Teatro Araldo (teatroaraldo.it) non esiste più a causa della chiusura definitiva della programmazione da parte dei tradizionali gestori.

Potrebbe interessarti: Teatro a Torino, spettacoli (leggi qui a destra, nel menù).

Lascia un commento