pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 10 febbraio 12 - 04:38
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Telefono Amico di Torino: si cercano volontari per il nuovo corso (6 novembre)


Giovedì 6 novembre 2008 alle ore 20,45 avrà inizio il corso gratuito di comunicazione per volontari del Telefono Amico di Torino, un'occasione per mettersi in gioco e sperimentare un nuovo modo di ascoltare gli altri.
Il corso, finalizzato all'inserimento di nuovi volontari al servizio, prevede un ciclo di 15 incontri che si terranno il giovedì sera dalle 20,45 alle 23 presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato VSSP in via Giolitti, 21 a Torino. Non sono richieste competenze o conoscenze specifiche. L'unico limite è l'età, che non può essere maggiore di 35 anni.

Durante il corso i partecipanti approfondiranno molti temi: dalla comunicazione tout-court alla comunicazione telefonica, dalle caratteristiche dell'ascolto al concetto di tempo nell'ascolto, dal concetto di relazione a quello di relazione d'aiuto..... Dal punto di vista metodologico saranno fondamentali l'uso di simulazioni, di esercitazioni di gruppo e la partecipazione attiva dei corsisti.

Telefono Amico è la principale attività di Mondo-X Piemonte e Valle D'Aosta, movimento giovanile sorto negli anni cinquanta, ed e' attivo a Torino dal 1964.

Telefono Amico, creato per prevenire il suicidio, risponde a tutti coloro che sono in crisi e hanno bisogno e voglia di confrontarsi con un amico anonimo e presente, sempre.

Telefono Amico è una forma originale di fare volontariato. È un modo per imparare ad ascoltare, ad accogliere, a condividere.

Dal 2006 i volontari rispondono anche sul numero verde 800-848444, che collega in rete 10 centri di telefono amico in Piemonte, Liguria, Lombardia e Calabria.

Info e iscrizioni

30 / 10 / 2008



Pagine correlate Torino associazioni Telefono Amico


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Telefono Amico di Torino: si cercano volontari per il nuovo corso (6 novembre) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino associazioni Telefono Amico Torino volontariato Torino corsi gratuiti

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network
Link Utili

Raccolta differenziata (Info)

Lavoro Torino e Prov?

Cliclavoro, sito del Min. Lavoro

Scioperi in tempo reale

Indennità disoccupazione req. rid.

Orari Metropolitana

Info ZTL

Info Aeroporto Torino

Le Gru. Info

8 Gallery, Lingotto. Info

Auchan Torino, Rivoli, Venaria. Info

Ikea Collegno. Info

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 30/11/2011
ONG: 50 anni di CISV a El Barrio, Torino (3-4 dicembre)

15/11/2011
Come diventare volontari della protezione civile

19/10/2011
Il tir del volontariato parcheggia in piazza Castello, Torino (20 ottobre)

07/10/2011
Cercasi volontari a Torino per aiutare ragazzi con i compiti a casa

03/10/2011
Bando 2011 Servizio Civile, 515 volontari per il Piemonte

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
07/02/2012
Funzione di utilità

06/02/2012
Razionalità perfetta

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network