pubblicità online

EcodiTorino.org - giovedì 9 febbraio 12 - 20:11
pubblicità online
   | Indice argomenti sito | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 7 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

The Original Wailers, questa sera all'Hiroshima


13 / 02 / 2010 - Tornano in tour Europeo The Original Wailers proseguendo lo spirito e l’influenza musicale create da Bob Marley, e portate oggi avanti da Junior Marvin e Al Anderson, unitisi alla band negli anni 70 e oggi unici legittimi eredi.

Il nome Wailers inizialmente era del gruppo guidato da Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Livingston a metà degli anni ’60, quando il sound ska dominava la musica giamaicana. Alla fine di quel decennio il trio si allarga e inizia a conquistare la prima scena reggae, registrando hits per il produttore Lee “Scratch” Perry. Bob Marley e The Wailers avrebbero poi scritto la storia della musica vendendo più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo.

Junior Marvin incontra Bob Marley nel febbraio del ‘77 e si unisce alla The Wailers band, continuando, dopo la morte di Marley, a portarne avanti la musica pubblicando gli album ID, Majestic Warriors, Jah Message, and My Friends. Dopo una pausa per dedicarsi alla carriera solistica nel 1997, con l’album Wailin’ For Love del 2007, Junior è tornato di nuovo in tour con The Original Wailers.

Al Anderson si è unito alla band di Marley negli anni 70, prima dell’album Natty Dread, registrando poi 14 album insieme e nei vari tour dal vivo sino al 1980, quando lasciò il gruppo per collaborare con Peter Tosh. L’album più notevole, per la parte inconfondibile di slide-guitar, rimane l’album del 1975, Bob Marley & The Wailers Live!, registrato a Londra.

Ad oggi The Original Wailers, capitanati dai due chitarristi, rimangono la band di reggae che non può essere eguagliata per profondità e qualità dei loro brani celebri: il loro richiamo ancora unisce folle in tutte le parti del mondo.

Black Market
presenta
The Original Wailers
A seguire dj Pony e dj Grissino

Quando?

  • sabato 13 febbraio 2010
    apertura porte: 21.00
    concerto: ore 22.30

Costo?

  • 13 euro

Dove?

  • Hiroshima Mon Amour
    via Bossoli 83, Torino
Info


Pagine correlate Torino concerti


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'The Original Wailers, questa sera all'Hiroshima '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino concerti Torino locali Hiroshima Mon Amour

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Festival Sanremo 2012

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE tradizionale o di tendenza? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria con una portata classica o etnica. E.. un bel FILM? Anche in 3D, guardando prima i trailer per farsi un'idea? Un po' di cultura -Torino ne è sommersa-, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (guarda i programmi dei vari teatri torinesiper la Stagione 2011/2012, qui)?
Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? Artisti emergenti e di fama internazionale? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 09/02/2012
Napoli e Torino in concerto, quando la cultura unisce (16-18 febbraio)

09/02/2012
L´Ensemble Mélodie, concerto aperitivo domenica al Piccolo Regio

08/02/2012
Paolo Bonfanti, live al Folkclub di Torino (17 febbraio)

07/02/2012
Gran Ballo d’inverno a Torino con Sergio Berardo e Lou Dalfin (14 febbraio)

03/02/2012
Boban I Marko Markovic Orkestar all´Hiroshima, sabato sera

Newsletter

INFO UTILI

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Portali d'informazione:
Eco del Piemonte
Eco della Liguria
ScioperoWeb
Taurinorum
Eco di Torino (EU)

Indice argomenti sito

 

 Network News
09/02/2012
automobili Fiat

09/02/2012
Expocasa 2012, Lingotto Fiere Torino (3-11 marzo)

 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network