Italiano Inglese 

EcodiTorino.org - SocialNetworkportal- sabato 22 novembre 08 - 01:40
 
di Emanuel Silci affiliato al network portal 
  Home | Cronaca | Economia | Notte Giorno | Politica | Sport Email | I lettori del network su Facebook
Forum
Info cittadino
Meteo
Scrivici



Iscriviti alla newsletter

Pubblica il tuo banner
in questo spazio


 

 

 

segnala il tuo sito web gratis | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

ThyssenKrupp - Reato di omicidio con dolo per l'amministratore delegato in Italia

"Abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati di chiudere entro fine mese -ha sottolineato il procuratore Raffaele Guariniello- dando la giusta risposta a un'istanza di giustizia che ci è stata fatta dal Paese".
Ha poi aggiunto che questa è "la dimostrazione di come sarebbe necessaria una Procura nazionale in materia di sicurezza sul lavoro".
"Dall'Asl alla polizia giudiziaria, dalla sua segreteria ai vigili del fuoco, dai consulenti tecnici agli ispettori fino a Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino", Guariniello ha voluto rendere grazie a quanti hanno collaborato all'indagine e hanno permesso il raggiungimento dell'obiettivo prefissato.

Infatti, in due mesi e 19 giorni dal terribile incidente delle acciaierie ThyssenKrupp di Torino che ha provocato la morte di 7 operai, è stato possibile chiudere ufficialmente l'inchiesta della Procura di Torino.

Ben sei indagati. All’amministratore delegato dell'azienda in Italia, Herald Espenhahn, è stato contestato il reato di omicidio con dolo eventuale e incendio con dolo eventuale. E' la prima volta che, per infortunio sul lavoro, viene mossa un'accusa del genere.

Omissione dolosa di cautele antinfortunistiche aggravata per i sei indagati e omicidio colposo con colpa cosciente e incendio colposo con colpa cosciente per tutti, meno uno.

Si parla, però, solo di avviso di chiusa indagine e non ancora di richiesta del rinvio a giudizio.

In aggiunta ai primi indagati:

  • Herald Espenhahn, amministratore delegato della Thyssen Krupp Acciai Speciali Terni
  • Marco Pucci, consigliere delegato
  • Gerald Priegnitz, consigliere delegato
nelle dodici pagine del capo d'imputazione dell'inchiesta sull'incendio nella fabbrica torinese di corso Regina Margherita vi è anche:
  • Daniele Moroni, un dirigente di Terni
  • Giuseppe Salerno, direttore stabilimento di Torino
  • Cosimo Cafueri, responsabile del servizio prevenzione e protezione dai rischi, di Torino
Come persona giuridica, invece, compare la ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni nella persona del suo legale rappresentante Jurgen Hermann Fechter.

Articoli correlati:

(Fonte Adnkronos/Ign)

24 / 02 / 2008

diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

Servizi per il Cittadino

I 'SempreVerdi'

Altre news
sugli argomenti









Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email

 

per pubblicare il tuo banner in questo spazio
Ricerca personalizzata


ecoditorino

Calcio

Canili a Torino

Cinema Programmazione

Cinema Trailer

Famiglia, La Rubrica

Fiere e Saloni

Forum

Gite

Lavoro Notizie

Lavoro Offerte

Locali a Torino

Mangiare a Torino

Meteo Torino

Mostre

Musei

Musica Concerti

Oroscopo

Parola ai Lettori

Poesie Italiane

Servizi al Cittadino

Spettacoli

Storie e Curiosità

Teatro

Torino Locali

Trasporti e Viabilità

Video


Altri articoli
su argomenti simili
18/11/2008
ThyssenKrupp, Saitta: ´la magistratura torinese ha lanciato un preciso segnale di attenzione´

09/10/2008
Teatro Stabile Torino apre la stagione con ´La Menzogna - Studio´ (21 ottobre-2 novembre)

03/10/2008
ThyssenKrupp, processo - Dalla Provincia soddisfazione e rammarico

22/09/2008
Thyssenkrupp: venerdì si decide su parte civile Comune di Torino

13/09/2008
Torino - Sospeso nel vuoto a 30 metri d´altezza, salvato dai vigili del fuoco


News Social Network

News Torino industria

News morti bianche

News infortuni sul lavoro

 

Network news
22/11/2008
Spaccio di droga Milano, scoperta cascina sui Navigli

22/11/2008
FRANZISKA - Action

Network videonews

Tutte le videonews

 

 



Archivio news: 200811 - 200810 - 200809 - 200808 - 200807 - 200806 - 200805 - 200804 - 200803 - 200802 - 200801 - 200712 - 200711 - 200710 -
  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 2 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet