Torino: arriva il Natale in Giostra!  Per la gioia di piccoli e non più tanto piccoli, tornano le giostre di Natale a Torino. La trentesima edizione del divertimento si nasconde nel quinto Padiglione di Torino Esposizioni, pronta per essere scoperta da tutti i bambini, ansiosi per le feste natalizie. Sessanta attrattive ideate per l’intrattenimento di tutta la Famiglia che ci accompagneranno fino al giorno della Befana.
Un appuntamento di gioco e risate ma non solo, Natale in Giostra è anche solidarietà: da alcuni anni, devolve l’incasso della prima giornata ad una famiglia con particolari difficoltà (lo slogan di quest’anno è “Il tuo divertimento renderà felice un’altra famiglia”). Inoltre, per celebrare i trent’anni della manifestazione, sono previsti eventi di natura folkloristica, in tema con il natale e a sfondo sociale per valorizzare l’impiego del tempo libero, tenendo conto del lato economico; quindi, divertirsi senza sprechi.
.
Programma dei prossimi giorni:
- Domenica 25 Novembre. “Natale in Bicicletta”, ciclo turistica per bambini scuole elementari e medie inferiori della Città di Torino con il seguente percorso: Partenza da Corso Massimo D’Azeglio al n.15 (fronte Torino esposizioni Padiglione 1),Viale Boiardo, ingresso pista ciclabile Lungo Po, Ponte Balbis, ritorno sullo stesso lungo Po, Viale Virgilio, Viale Mattioli,Viale Ceppi ingresso passo carraio 5° Padiglione ingresso al Natale in Giostra con estrazione di alcuni premi tra i partecipanti.
- Sabato 8 Dicembre e Domenica 9. Ore 15, Insediamento Babbo Natale e apertura Ufficio Postale all’interno del 5°Padiglione per la ricezione delle letterine natalizie dei bambini e annullo filatelico in occasione del 30° Anniversario della Manifestazione a cure delle Poste S.p.A.
- Domenica 6 Gennaio 2008. Ore 15, Arriva la Befana con i Vigili del Fuoco che si calano sul piazzale antistante il Natale in Giostra con omaggi ai bambini presenti di gadget e caramelle. Nell’occasione i bambini potranno ammirare alcuni mezzi del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco in esposizione.
Quando?
-16 novembre 2007 - 6 gennaio 2008
-Feriali - ore 15-19 e 21-24
-Prefestivi - ore 15-24
-Festivi - ore 10,30-12,30 e 14,30-24
Dove?
-V° Padiglione di Torino Esposizioni
Costo?
-Ingresso libero
-omaggi e sconti del 50% a scuole Materne, Elementari e Medie Inferiori
Info
-Tel 328.3644300 (Signor Bariselli)
-Tel 011.8127637 (Signor Donato)
-Fax 011.8127632
Giostre di natale, luna park
18 / 11 / 2007
Pagine correlate divertimento
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Torino: arriva il Natale in Giostra! '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema divertimento infanzia, bambini, giovani Festa natale
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
|
INFO UTILI
Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte
Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali
Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)
I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...
Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città
Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino
I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali
Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..
Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione
Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni
Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?
Bike Sharing - pensato per coloro che hanno scelto di pedalare anziché muoversi in auto
Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale
Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..
Portali d'informazione: Eco del Piemonte Eco della Liguria ScioperoWeb Taurinorum Eco di Torino (EU)
Indice argomenti sito | |
|

|