Torino, cantiere ponte Stura in ritardo. Il Comune cambia impresa appaltatrice
04 / 10 / 2010 - In riferimento ai ritardi e problemi del cantiere del ponte Amedeo VIII, che attraversa la Stura in corrispondenza di strada Settimo, l’Assessora Maria Grazia Sestero ha dichiarato quanto segue.
I lavori di manutenzione straordinaria del ponte Amedeo VIII sono iniziati il 7 gennaio 2009 ed hanno avuto uno svolgimento regolare sino a fine luglio di quest’anno. A partire da quella data i lavori hanno però subito un notevole rallentamento per la drastica riduzione di personale e di mezzi impiegati nel cantiere adottata dall’impresa appaltatrice per motivi economici: poiché tutti i vari solleciti inviati dalla direzione lavori in agosto per l’immediata e continuativa ripresa dei lavori sono stati disattesi a partire da settembre, per non prolungare oltre i disagi per i cittadini ed il traffico veicolare. l’Amministrazione ha provveduto all’avvio della procedura di risoluzione del contratto per il grave inadempimento manifestato dall’impresa appaltatrice. Questa procedura è allo stato attuale in fase di svolgimento secondo i tempi previsti dalla normativa.
La Giunta Comunale martedì prossimo esaminerà il provvedimento di risoluzione del contratto per poter procedere all’avvio di una nuova gara d’appalto e completare i lavori.
(Fonte Comune di Torino)
Commenti dei Lettori
-
Anonimo - Speriamo che facciano in fretta perchè è una cosa tremenda passare quel ponte!
-
Giuseppe - Se invece di prendere sempre imprese a prezzi stracciati chepoi infatti rimangono senza soldi per pagare il personale e i mezzi necessari, prendessero imprese serie, magari i cantieri aperti smetterebbero di durare secoli....visto che oggi si fanno ponti interi in 7 mesi e qui in un anno e mezzo non ne ristrutturano mezzo!!! Brava amministrazione comunale!!!Complimenti!Le tasse però non le fai a ribasso eh???
----------Sponsor----------
Pagine correlate Torino circolazione auto
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Torino, cantiere ponte Stura in ritardo. Il Comune cambia impresa appaltatrice '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino circolazione auto Torino cantieri Torino trasporti e viabilità
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
|

|