Torino-Livorno 3-2, si va avanti a fatica in Coppa Italia. Ora c'è la Fiorentina
La bella notizia è che la squadra granata ha passato il quarto turno di Coppa Italia e dovrà affrontare la Fiorentina agli ottavi. La brutta notizia è il "come" l'abbia ottenuto.
Dopo la partita sofferta (in casa..) contro il Brescia risolta solo ai supplementari, quella di ieri sera (sempre in casa..) non ha tradito il trend ed è stato, pensate un po', un incontro sofferto e risolto ai supplementari. Vincere così, nel proprio stadio e contro avversarie di tutto rispetto ma posizionate al decimo e al tredicesimo posto del campionato di serie B, non è il massimo. Non fa sperare molto per il futuro.
Perdere contro Lazio e Inter ci sta; il Toro non è qui per lo scudetto. Ma faticare in questo modo contro Brescia e Livorno fa pensare che la Serie A non sia alla portata dei giocatori di Cairo-De Biasi.

Cronaca partita. Il Torino inizia bene con un gol di Corini (all' 8°) e assist di Barone. Dopo tre minuti il Livorno pareggia con Diamanti, imbeccato da Paulinho. I padroni di casa reagiscono e colpiscono una taversa (al 32°) con Ventola. La rete del due-a-uno giunge con Zanetti, allo scadere del primo tempo.
Secondo tempo color amaranto. Natali rischia l'autorete e Corini (all'88°) regala al Livorno un calcio di rigore, mettendo giù Antonio Filippini. Tira Diamanti, Calderoni non intuisce: due-a-due.
Supplementari. Barone, su assist di Ventola, chiude la partita segnando il terzo gol.
Passa il Torino ma i toscani non hanno demeritato.
02 / 10 / 2008
diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori