pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 25 maggio 12 - 07:56
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Saldi invernali 2012 a Torino


Per ogni famiglia, a Torino, si può calcolare una spesa media di circa 300 euro contro i 340 dell’anno scorso.

04 / 01 / 2011 - Nel loro complesso i saldi invernali 2012 dovrebbero creare, sotto la Mole, un giro d’affari di circa 120milioni di Euro, 16 in meno rispetto a quelli ipotizzati per i saldi d’inizio anno 2011.

In media a Torino ogni nucleo famigliare si calcola infatti che quest’anno dovrebbe spendere circa 300 Euro (contro i 340 ipotizzati l’anno scorso) per abbigliamento e accessori a prezzi scontati.

Cifra decisamente inferiore (per le particolari e pesanti vicissitudini economiche vissute negli ultimi anni dall’area torinese) rispetto alla spesa media di 403 Euro calcolata da Confcommercio a livello nazionale.

Sono queste le stime ipotizzate dalle categorie dell’Abbigliamento (il settore più coinvolto nel discorso “saldi”) aderente all’Ascom torinese, dopo un Natale decisamente da dimenticare, il quarto consecutivo chiuso con bilanci assai poco lusinghieri che, mediamente, si sono attestati quest’anno su cali d’incasso varianti dal -15 al -25% rispetto al già critico Natale 2010.

In tutti i casi la grande kermesse dei “saldi invernali” si inizia, a Torino e in tutto il Piemonte (così come in altre 13 regioni italiane; uniche eccezioni la Basilicata e la Sicilia, accanto a Molise, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige) giovedì 5 gennaio prossimo per concludersi giovedì 1 marzo 2012: otto settimane che prendono il via alla vigilia dell’Epifania e che si spera possano dare un po’ d’ossigeno al settore, dopo mesi e mesi di basso profilo per la complessiva grave situazione della nostra economia e per le conseguenti preoccupazioni che hanno indubbiamente frenato la fiducia e la voglia di spendere dei consumatori.

Le speranze e le attese ci sono tutte. I commercianti già da giorni sono impegnati nel conto alla rovescia, così come i consumatori sempre più attenti e preparati all’acquisto - business, il più possibile mirato e consono al budget famigliare.

(Fonte Ascom Torino)


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino commercio


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Saldi invernali 2012 a Torino '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino commercio Torino saldi Torino cronaca

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Borse di studio ridotte a Torino: comunicato delle università
    L’Università degli Studi, il Politecnico di Torino e i rappresentanti degli studenti nel Comitato Regionale di Coordinamento ritengono che ogni considerazione in merito alle scelte operate dalla Regione Piemonte non possa prescindere dalla oggettiva...

Per la Pubblicità internet su questo network

Gestione separata

DEF 2012

Regime Minimi 2012

Modello unico online

Salva Italia e liberalizzazioni: dossier e riassunti

5 per mille

770, Cud, 730 e Modelli Iva 2012

Cud 2012

Articolo 18

Manovra pensioni 2012

Manovra Monti

Rubriche: Economia - Lavoro - Commercio - Agricoltura - Industria

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 24/05/2012
Borse di studio ridotte a Torino: comunicato delle università

24/05/2012
Torino, incubatrice che riproduce suoni dell´utero materno

24/05/2012
A Torino gli agnolotti più grandi del mondo

24/05/2012
A Torino 358 testamenti biologici

24/05/2012
Torino, futuro piste ciclabili: Barriera di Milano e Lungo Po Antonelli

Newsletter

 

 Network News
25/05/2012
Guai giudiziari per Sharon Stone

25/05/2012
Proposto Anthony Hopkins per il cast di ´Red 2´


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 1 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network