pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 25 maggio 12 - 08:36
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Torino trasporti: aumento biglietti autobus, metropolitana. I prezzi dal 1° febbraio 2012


28 / 12 / 2011 - Approvate in Sala Rossa le nuove tariffe per il trasporto pubblico gestito da Gtt, che entreranno in vigore il 1° febbraio 2012.

Il biglietto di corsa semplice costerà 1,50 euro (1,70 tratta urbana più suburbana). La validità sale a 90 minuti, compresa una corsa in metropolitana e senza seconda convalida.

Il carnet da 5 biglietti costerà 6,50 euro (1,30 a biglietto) mentre quello da 15 costerà 17,50 euro (1,17 euro a biglietto) e saranno validi con lo stesso costo anche nelle tratte suburbane, limitatamente ai Comuni della prima cintura.

Restano invariati gli abbonamenti per disabili, disoccupati e studenti (ma per questi ultimi, solo per l’intera rete mentre aumenta per la sola rete urbana a 21 euro).

Per i bambini fino a 11 anni è stata introdotta la gratuità.

Gli anziani oltre i 65 anni sono esenti dal pagamento del biglietto, ma solo in caso di reddito al di sotto di 36.151,98 mila euro. Per chi, in età compresa tra i 60 e i 65 anni, sia già oggi titolare di un abbonamento per ultrasessantenne, continueranno a valere i precedenti requisiti.

L’abbonamento annuale personale (Formula U) costerà 310 euro da 290 (+ 7%).

L’abbonamento settimanale passa a 12 euro (+ 26%).

Con la delibera, il Consiglio comunale autorizza Gtt a prevedere forme speciali di pagamento per le aziende del territorio metropolitano che si impegnino a pagare una quota dell’abbonamento annuale dei propri dipendenti.

La delibera che ha ottenuto 22 voti a favore (Pd, Sel, Idv, Moderati, Misto) e 6 contrari (Lega Nord, Mov. 5 stelle, Fli) è stata approvata con gli emendamenti della maggioranza.

Il Pdl ha lasciato l’aula in segno di dissenso con il provvedimento, così come Torino Libera.

(Fonte Consiglio comunale Torino)

Vedi anche


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino trasporti


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Torino trasporti: aumento biglietti autobus, metropolitana. I prezzi dal 1° febbraio 2012 '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino trasporti Torino metropolitana

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Sciopero trasporti pubblici a Torino, lunedì 28 maggio
    Sono stati proclamati due scioperi per il prossimo lunedì, 28 maggio 2012. Sciopero regionale di 24 ore del trasporto pubblico locale urbano e suburbano, indetto dalle segreterie regionali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI; sciopero di 24 ore della...

Per la Pubblicità internet su questo network
Link Utili

Tutto IMU: calcolo, rate, esempi, casi particolari

Riforma Lavoro 2012

Contributo scuola, libri di testo: entro 31 maggio

Bonus Acqua 2012

Autovelox Torino

Scioperi in tempo reale

Scrivi al Governo

Indennità disoccupazione (ASPI)

Inden. disoccupazione

Clic Lavoro

Raccolta differenziata

Orari Metro

Info ZTL

Info Aeroporto Torino

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 23/05/2012
Sciopero trasporti pubblici a Torino, lunedì 28 maggio

22/05/2012
Concerto Coldplay giovedì a Torino. Potenziati trasporti pubblici

21/05/2012
Autovelox Torino, postazioni di controllo velocità (21-27 maggio)

18/05/2012
Torino, sciopero trasporti extraurbani e ferroviari venerdì 25 maggio

17/05/2012
Arenaways è tornata. Treni-hotel con doccia, tv, bar

Newsletter

 

 Network News
25/05/2012
Guai giudiziari per Sharon Stone

25/05/2012
Proposto Anthony Hopkins per il cast di ´Red 2´


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network