pubblicità online

EcodiTorino.org - venerdì 25 maggio 12 - 13:35
pubblicità online
   | Eco di Torino - Informazione utile e positiva | 270 MILA lettori unici al mese | 8 MILIONI di visite dal 2008 | Annunci casa Network www.eagenews.it
  Home | APPUNTAMENTI | TORINO CRONACA | SPORT | ECONOMIA e POLITICA | IN PROVINCIA Email | ecoditorino di Emanuel Silci
MOSTRE
TEATRO
CINEMA
LOCALI
LAVORO
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Turin handmade, primo evento MadeinItalyTeam a Torino (30 settembre)


20 / 09 / 2011 - Turin handmade è una mostra-mercato del fatto a mano italiano, organizzato dal MadeinItalyTeam, la community italiana più numerosa del portale di e-commerce etsy.com.

L'evento è un'occasione per vedere dal vivo i manufatti e conoscere gli artigiani, ma anche un momento per promuovere la conoscenza di Etsy tra i visitatori, che potranno imparare a destreggiarsi sul sito attraverso una postazione internet messa a disposizione, capire come acquistare o chiedere consiglio su come aprire uno shop online.

In mostra 13 creativi tra artisti e designer torinesi e non, ma saranno inoltre presenti, attraverso un catalogo, altri 24 espositori.

Tutti i visitatori riceveranno un pieghevole con l'elenco dei negozi aderenti e un coupon sconto valido per un primo acquisto in ciascuno di essi.

La riscoperta dell'artigianato è diventata ormai un fenomeno globale, basti pensare all'enorme successo di etsy.com e di molti altri siti che sono nati sulla sua scia, e anche in Italia sta nascendo la consapevolezza della straordinaria opportunità delle piattaforme e-commerce.

Turin handmade farà riscoprire ai visitatori la bellezza e l'unicità di oggetti creati con il cuore e un mondo di creatività e cose meravigliose.

Etsy
Il sito etsy.com (il nome proviene dal latino Et si, che signifca “e se”) è una piattaforma di vendita online, in stile ebay, all'interno del quale gli iscritti possono vendere prodotti artigianali oppure oggetti vintage: Etsy riunisce un vero e proprio esercito di inventori indipendenti, artigiani e creativi di ogni genere.
Oltre 10 milioni di iscritti, il 2010 si è chiuso con un fatturato di 313 milioni di dollari – e il 2011 già a giugno ha raggiunto i 224 milioni di dollari. Gli introiti del sito derivano da 20 centesimi per ogni annuncio pubblicato, e dal 3,5% sul prezzo fnale della compravendita.
Etsy nasce dall’idea di Rob Kalin all’inizio del 2005. Pittore, carpentiere e fotografo, Rob constatò l’assenza di un mercato per esporre e vendere le proprie creazioni online. Con l’aiuto di Chris Maguire e Haim Schoppik, il sito venne lanciato uffcialmente il 18 giugno 2005. Fonte http://www.etsy.com/press/

Forse il grande successo di Etsy sta nel fatto che sempre piú persone rifuggono i prodotti di massa e sono alla ricerca di oggetti “unici”, frutto del lavoro manuale di “vere” persone che hanno incorporato nei manufatti tempo, energia e passione che porta ad un rapporto diretto venditore - acquirente che ormai si è perso nell'era delle grandi catene commerciali.

MadeinItalyTeam
L'obiettivo del MadeinItalyTeam è promuovere nel mondo le competenze italiane sia in ambito artigianale che artistico, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione: blogs, social network, mostre, mercatini e quant'altro.
L'unica regola del team è quella di supportare ogni singolo negozio nella promozione e far conoscere e amare i prodotti italiani.
MadeinItalyTeam è stato creato solo qualche mese fa da Stefania Morgante e conta già oltre 800 iscritti.

Turin handmade
by MadeinItalyTeam on etsy.com

Dove?
Atelier Ge.Lo, via della Rocca 39 (interno cortile) - Torino

Quando?
venerdì 30 settembre, dalle 16 alle 21

Espongono:
alt design: bijoux, accessori - Annuk Creations: bijoux - Ferrarel: pannelli artistici, paper art - Gufobardo: bambole di carta, illustrazioni - Ixela: accessori, bijoux - Le Follie di Marzia: bijoux - L'Offcina: bijoux in ceramica - MadeinItalyTeam: paper art, gadget - MireLoom: borse, sciarpe - Sara Bergando: accessori, riciclo - Satyrikon: fotografa - Satyrikon Lab: accessori, paper art - The Witch Emporium: candele, magia

Inoltre in catalogo:
Archivio Gotico: cartoline e ghirlande - BusyBusyResi: portagioielli - Carton Bois: bijoux in fbra di cartone - CreatIVYty: saponi, candele - Dedalos: bambole, dipinti - EarthLab: cuscini - Gufo Lab: soffci sculture, giocattoli - illustrations à porter: accessori, bijoux - LaLa Shoes: calzature da casa e per il ballo, per bambini e adulti - Lantern Bug: borse - La PerLa A: bijoux - Lasagna the Cat: illustrazioni, grafca - Lemiecreazionidarte: accessori ricamati - knittingcate: accessori fatti a maglia - love4photo: fotografa - Melime babybeeshop: accessori per bambini - Miamà creazioni: bijoux - Petite Chacal: bijoux, accessori - sabiesabi: dipinti, disegni, collage -
solelunaluglio: bijoux - Strange Wood Art: sculture dipinte - The White Owls: bijoux - the Yarn Kitchen: accessori in feltro e all'uncinetto - Verity Un Mondo A Parte: accessori, paper art - xxxfatamorganaxxx: accessori

Info
email teamadeinitaly@gmail.com
forum su Etsy: http://www.etsy.com/teams/7776/madeinitalyteam
blog: http://www.madeinitalyteam.eu/


----------Sponsor----------


Pagine correlate Torino commercio


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Turin handmade, primo evento MadeinItalyTeam a Torino (30 settembre) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Torino commercio

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

COSA FARE A TORINO?

Una serata in qualche bel LOCALE? Magari, prima, a CENA in qualche ristorante, pizzeria o trattoria. E.. un bel FILM? In 3D? Un po' di cultura, con MUSEI e MOSTRE in allestimento? Musei virtuali nel mondo (Google ArtProject)? Ancora, uno SPETTACOLO A TEATRO (Stagione 2011/2012, qui)? Una bella serata in musica, con i CONCERTI del momento? E per quelli che "Meglio stare a casa a guardare la televisione", ecco una Guida Tv..

Turismo: Torino, tassa di soggiorno

Altre pagine
sugli argomenti




ecoditorino

Focus 18/05/2012
Flor12, Torino in fiore: mostra mercato eccellenze vivaistiche piemontesi e nazionali (25-27 maggio)

11/05/2012
Mercato Internazionale 2012 in piazza Statuto, Torino (10-13 maggio)

10/05/2012
Commercio equo e solidale a Torino

19/04/2012
Casa Barilla fa festa a Torino sabato e domenica

28/03/2012
Aprire un bar o un ristorante, se ne parla giovedì a Torino

Newsletter

 

 Network News
25/05/2012
curva di trasformazione

25/05/2012
Cannes 2012: programma completo di sabato 26 maggio


 


  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 0 secondi
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network