EcodiTorino.org - martedì 21 maggio 19 - 15:33





Sere d'Estate alla Reggia di Venaria. Iniziative

Per visionare gli ultimi aggiornamenti sulle recenti edizioni, prova a visitare la pagina Sere d'Estate alla Reggia, con il relativo appuntamento "Palchi Reali".

Seguono precedenti edizioni

22 / 06 / 2015
Quest'anno non è in programma il Venaria Real Music Festival ma un'altra iniziativa dal nome "Sere d'Estate".

Inizierà, presso la Reggia di Venaria, il 3 luglio e andrà avanti fino al 14 agosto 2015. Oltre alla proposta degli appuntamenti in calendario, verrà osservato un orario d'apertura straordinario durante i fine settimana, per quanto riguarda le visite nella dimora sabauda: venerdì e sabato dalle 19.00 alle 23.30 (prezzo 8 euro). Mostre, spettacoli, danze, musica da camera dalle 20.00 alle 22.30.

Inoltre, sarà possibile (pagando a parte) muoversi sul trenino o in carrozza, andare in gondola, prendere un aperitivo o cenare presso il Caffè degli Argenti e il Patio dei Giardini.

Tra le iniziative segnaliamo anche "Notti di Cinema" (film recenti e classici, all'aperto, sotto le stelle), La tappa di "Teatro a Corte" (il 25 luglio), poi "Il falso convitto" (da metà luglio ad ottobre) e, infine, "Il Galà di Ferragosto" (programmato per il 14 agosto: informazioni al numero 366.914.61.96).

18 / 06 / 2014
Tra i numerosi festival estivi organizzati tradizionalmente a Torino e dintorni, non poteva mancare il Venaria Real Music. La programmazione prevista per il 2014 coprirà oltre un mese, iniziando giovedì 26 giugno con Stefano Bollani e terminando poi giovedì 31 luglio con Vinicio Capossela.

Come sempre saranno ospitati grandi cantautori e protagonisti della scena musicale, sia italiana che d'oltreconfine. Oltre ai già citati artisti, presenti in apertura e in chiusura della manifestazione, segnaliamo Raphael Gualazzi, Ezio Bosso & Mario Brunello, David Hansen con l’Orchestra Montis Regalis e Cristiano De Andrè.

Per un evento di questa portata, che unisce cultura, arte, storia e musica, è stato scelto un palcoscenico dal fascino indiscutibile, il Cortile delle Carrozze, presso la Reggia di Venaria.

Si ripeterà anche nel 2014 l'interessante formula che prevede la possibilità, per tutti gli spettatori dei concerti, di entrate, con lo stesso biglietto, nella Reggia e visitare i suoi straordinari luoghi storici e le mostre in allestimento.

Le serate con i cantanti e i musicisti si terranno il giovedì alle 21.30, con entrate e visita dalle 19. I prezzi dei biglietti sono i seguenti: 23 euro (primi posti), 18 euro (secondi posti), 18 euro (in piedi) per Vinicio Capossela. Vendita anche tramite internet.



Pagina aggiornata il

 

*

ESTATE
Spettacoli, sport, appuntamenti

Festival, concerti estivi

Ferragosto a Torino e dintorni

Punti Verdi

Cinema estivo all'aperto

Piscine: orari, prezzi

GTT Night Buster, bus notturno fino alle 5. Orari e percorsi




 



Privacy sul sito
www.ecoditorino.org di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it -