Italiano Inglese 

EcodiTorino.org - SocialNetworkportal- martedì 9 febbraio 10 - 08:15
   | INDICE SITO | Webcam Torino
  Home | Notte e Giorno | Cronaca Torino | Sport | Economia & Politica | In Provincia Email | ecoditorino di Emanuel Silci
Eco del Piemonte

Cerca nel sito


SCEGLI AIR ITALY, VOLA ITALIANO...!


Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

Ricerca Articoli:

 

XXIII Congresso Mondiale Degli Architetti Torino 2008 (29 giugno-3 luglio)

Ormai sta diventando quasi monotono, ripetitivo, pronunciare frasi del tipo "Torino città internazionale", "Torino mondiale", "il mondo a Torino", etc... ma tant'è, sembra proprio essere questa la nuova veste del capoluogo piemontese.
Così, mentre al Pala Isozaki si stanno svolgendo i campionati europei di ginnastica artistica (Torino 2008: XXIV campionati d’Europa di Ginnastica Ritmica (5-7 giugno)) ci ritroviamo qui a segnalarvi un altro evento, di notevole rilevanza nel mondo dell'architettura.
Signore e signori la città è lieta di ospitare il:
XXIII Congresso Mondiale Degli Architetti Torino 2008
L’architettura è per tutti, è nel passato, è nel presente, è nel futuro - Cultura, Democrazia e Speranza
Tema del congresso 2008:
Transmitting Architecture - Comunicare Architettura
ovvero la capacità e la forza che ha l’architettura di esprimere e trasmettere nel tempo valori, emozioni e culture diverse.
"La manifestazione, nata nel 1948 e per la prima volta assegnata a una città italiana, -si legge sul comunciato stampa- rappresenta il punto d’incontro e di dibattito sul futuro dell’architettura nel mondo del XXI secolo, in una società sempre più complessa e globalizzata".

"Dopo Barcellona, Beijinng, Berlino e Istanbul, Torino, città in continua trasformazione e innovazione, -continua il comunicato- ospita l’evento mondiale che ogni tre anni riunisce migliaia di architetti e di studenti attorno a un tema che coinvolge le prospettive dell’architettura in rapporto a grandi questioni sociali e culturali di attualità".

Quando?
  • 29 giugno - 3 luglio 2008
Dove?
  • Lingotto Fiere e Oval
    via Nizza, Torino
Info

06 / 06 / 2008





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema architettura fiere Torino Lingotto

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Cosa si può fare a Torino?

Vediamo un po'...
una serata in qualche Locale? Magari andando prima a Cena in qualche ristorante classico o etnico, una pizzeria o una trattoria. E se volessimo vederci un bel Film? In 3D? Anche, certamente!
E perché mai non approfittare della cultura in città, con i Musei e le Mostre in allestimento? Ancora, che ne dite di uno spettacolo teatrale?
Una bella serata in musica potrebbe donarci nuova linfa vitale, basta andare a vedere i concerti organizzati in questo periodo

Mica vorrete rimanere a casa a guardare la televisione digitale? Bene, per voi proponiamo una Guida Tv, qui...

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

ecoditorino

Focus 29/01/2010
Sagra del Salam ‘d patata a Settimo Rottaro, Torino (30-31 gennaio)

22/01/2010
Torna IO LAVORO, il 5 e 6 marzo 2010 al Lingotto di Torino

19/01/2010
Sagra del Salam `d patata a Settimo Rottaro, Torino (23, 30 e 31 gennaio)

18/01/2010
Manifestazione pro-Tav: Unioncamere Piemonte aderisce

13/01/2010
Salone del Gusto 2010 a Torino (21-25 ottobre)

Alcuni collegamenti utili

Il Meteo previsto a Torino - previsioni fino a sei giorni, suddivisi in mattina, pomeriggio, sera e notte

Programmazione film in città - completo di schede e trailer, è aggiornato ogni settimana (il venerdì)

I Locali di Torino - discoteche, pub, discopub, circoli, associazioni...

Programmazione teatrale a Torino - spettacoli serali e pomeridiani (anche per bambini) presso i teatri della città

Mostre in corso - tutte le esposizioni allestite a Torino

I Musei torinesi - informazioni circa indirizzi, numeri di telefono, contatti via web, siti ufficiali

Mangiare a Torino - ristoranti, pizzerie, trattorie, etnici..

Parola ai Lettori - le lettere giunte in redazione

Anagrafe Torino - sede centrale e decentrate: tutte le informazioni

Lavoro a Torino e Provincia - offerte di lavoro, concorsi, centri per l'impiego (ex collocamento), agenzie interinali

Raccolta differenziata - una guida per fare la cosa giusta. Dove finiscono i rifiuti?

Feed-RSS Eco di Torino - iscriviti al servizio per essere aggiornato in tempo reale

Guida Tv Digitale Terrestre - un servizio utile per scoprire cosa offre il palinsesto digitale

Street View di Google - servizio rivoluzionario per la consultazione mappe: potrete scendere in strada, passeggiare, ammirare monumenti, piazze..

Indice argomenti sito


 Network News
09/02/2010
Conversazioni d´Autore a Lodi : Matteo Collura

09/02/2010
Medici Senza Frontiere: mostre, cinema e cultura a Sesto San Giovanni

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
: 2010/02 - 2010/01 - 2009/12 - 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2008/04 - 2008/03 - 2008/02 - 2008/01 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 -
  portale di Emanuel Silci (EDT) pagina pubblicata in 2 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Emanuel Silci a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email ecoditorino@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet