Organalia, concerti in chiesa. Torino e provincia, programma

Organalia è una rassegna torinese davvero originale, che allieta i partecipanti con piacevoli momenti dal lontano 2002. Brani di musica classica eseguiti all’interno delle chiese presenti nel territorio.

Il programma dei concerti 2023 si estende dal 6 maggio al 14 luglio, da San Maurizio Canavese a Vigliano Biellese, da Vivaldi a Bach.

Il prossimo appuntamento si terrà a Villanova Canavese, sabato 10 giugno alle 21.00. “Souvenir Francais per Flauto Traverso e Organo” presso la Chiesa Parrocchiale di San Massimo vescovo, in via Villa 2.

Per maggiori informazioni

Associazione Culturale Organalia, via della Confraternita 1, Chivasso (Torino).
Email info@organalia.org – Telefono: 011.207.55.80.
Online su www.organalia.eu, il programma completo con tutti i dettagli.

Potrebbe interessarti la pagina “Festival estivi a Torino e dintorni“.

Seguono articoli degli scorsi anni

2016
Organalia partirà sabato 23 aprile, alle 21, con il concerto alla San Massimo, in via dei Mille 28. Protagonista Roberto Cognazzo (organo). Numerosi concerti di un fascino unico, all’interno di luoghi singolari, le chiese di Torino e dintorni. La programmazione proseguirà fino a mercoledì 15 giugno, presso Palazzo Cisterna. Evento straordinario, invece, il 9 settembre a Pavone Canavese, con Paolo Tarizzo.

2015
Quest’anno il festival Organalia si è fatto in tre: “Il cammino della sindone” dal 24 aprile al 13 giugno; “Expo” dal 25 aprile al 20 giugno; infine, “Ivrea & Canavese” dal 19 giugno al 25 luglio 2015. In questo momento, conclusi i primi due, rimane il terzo itinerario, con diversi concerti programmati in provincia di Torino. Per visionare il calendario completo, consigliamo di seguire il collegamento al portale web ufficiale.

2014
Organalia, la rassegna musicale estiva promossa dalla Provincia di Torino, è iniziata il 9 maggio scorso presso la Chiesa del Santo Volto con il coro Maghini, il direttore Chiavazza e l’organo Benedicti. La ricca programmazione è continuata nel mese di giugno e si concluderà il 26 luglio ad Andrate, nella Chiesa si San Pietro in Vincoli con l’organo Giacomelli. Un’iniziativa che ormai accompagna le estati piemontesi dal 2002, per un totale di 500 esibizioni e 100.000 spettatori.
Sul sito (vedi sopra) i prossimi appuntamenti.

Lascia un commento