EcodiTorino.org - domenica 26 ottobre 14 - 01:24
 
  Home Page |
Email






Teatro Colosseo Torino, programmazione spettacoli e concerti (2014-2015)

10 / 09 / 2014 - Debutterà ad ottobre la stagione 2014/2015 del Teatro Colosseo di Torino. Quello che sta per cominciare si preannuncia un ricco cartellone costituito da spettacoli, musica, cabaret, musical, danza.
Fresco di ristrutturazione, il Teatro, tra i più grandi di Italia, può offrire oggi un'ottima visibilità del palco e una riqualificata acustica.

Ad aprire il sipario, giovedì 16 ottobre (e fino a sabato 18), sarà lo spettacolo Dignità Autonome di Prostituzione, con le performance di 25 interpreti.
A fine mese, lunedì 29 e martedì 30 ottobre, l'appuntamento è con "Nessi", di Alessandro Bergonzoni. Mentre un altro grande protagonista del palcoscenico attenderà il pubblico venerdì 7 novembre: Gioele Dix con "Onderòd". Angelo Pintus, invece, ci offrirà, la sera di sabato 29 novembre, il suo "50 sfumature di...".
Ma prima, da martedì 18 a domenica 23 novembre, un musical che non passa mai di moda: "Jesus Christ Superstar" di Massimo Romeo Piparo.


"Jesus Christ Superstar" (foto di Gianmarco Chieregato)

A dicembre, martedì 2, Beppe Severgnini porta "La via è un viaggio". Venerdì 5 e sabato 6, un'ospite sempre presente al Teatro Colosseo: Lella Costa che, in compagnia di Paolo Calabresi, porterà in scena "Nuda proprietà". Geronimo Stilton per i bambini con "Nel regno della fantasia", in programma sabato 13 e domenica 14 dicembre.
Giovedì 18 dicembre un grande evento: la nipote di Charlie Chaplin, Victoria Thierrée Chaplin, guida la figlia Aurélia nello spettacolo "Murmures des murs".

Lo "Schiaccianoci" (foto sopra) sarà interpretato da Il Balletto di Milano sabato 20 dicembre, mentre a fine anno (sabato 27 dicembre) sarà la volta delle ombre cinesi di Catapult Entertainment.


Claudio Bisio (foto di De Sanctis)

Passando al prossimo anno, il 2015, Federico Rampini sarà ospite venerdì 16 gennaio con "All you need is love". Qualche giorno dopo è prevista, per lunedì 19 e martedì 20 gennaio, la doppia esibizione di Claudio Bisio in "Father and Son".
Serata di sole donne quella in programma venerdì 23 gennaio con M. Antonelli, A. Faiella, R. Pelusio, C. Penoni, P. Engleberth e R. Mola, insieme per lo spettacolo "Comedians".

Da martedì 27 gennaio a domenica 1° febbraio, una creazione "made in Italy", il musical "La Famiglia Addams" (foto qui sopra) di Giorgio Gallione, ispirato alla famosa serie televisiva, con una Morticia speciale (Geppy Cucciari) ed un Gomes "nostrano" (Elio di Elio e le storie tese).

Tra gli appuntamenti in programma a febbraio ecco l'intramontabile Paolo Rossi con "Il colore è una variabile dell’infinito" (foto in alto), allestito per venerdì 6 e sabato 7 febbraio: un omaggio a Pier Luigi Torre, inventore della Lambretta e della rosa blu. Dirige lo spettacolo la figlia, Roberta Torre.
Il tour mondiale di Lodovica (della serie "Violetta") approderà al Colosseo martedì 10 febbraio.
Il mese prosegue e ci propone, giovedì 19 febbraio, il cantante Simone Cristicchi in "Magazzino 18", diretto da Antonio Calenda.
Troviamo poi in calendario "Casta Away - la tempesta imperfetta", che sabato 21 febbraio vedrà protagonista Enrico Bertolino. Sei giorni dopo, venerdì 27 febbraio, Teresa Mannino presenterà "Sono nata il ventitré".

"L’ho fatto per il mio paese", venerdì 6 marzo, divertirà e farà pensare gli spettatori giunti ad ascoltare la coppia Lucia Vasini e Antonio Cornacchione. La sera seguente, sabato 7, si ballerà con la Parsons Dance Company.
Non poteva mancare, nella stagione 2014/2015, un'esibizione di Arturo Brachetti che allieterà il pubblico da martedì 10 a domenica 15 marzo con "Brachetti che sorpresa". Martedì 17 marzo troveremo i Rimbamband.
Il mese termina con un'attrice "rubata" alla televisione: "La misteriosa scomparsa di W", martedì 31 marzo, con Ambra Angiolini (foto a lato).

Nel mese di aprile (giovedì 16) la voce degli Oblivion con il "Othello, la H è muta". Sabato 18, invece, tornano al Colosseo I Legnanesi, con il loro parlare milanese e le loro storie particolarmente apprezzate dal pubblico.

Ma non finisce qui. Diversi altri spettacoli sono in programma per la stagione che sta per cominciare.

Da segnalare anche i Concerti al Teatro Colosseo
Ottobre con Massimo Ranieri (venerdì 3), Morgan (sabato 25).
Novembre con Nomadi (sabato 8), Nino D’Angelo (venerdì 14), Stefano Bollani con Hamilton de Holanda (sabato 15).
Dicembre con Soul Children of Chicago (martedì 16), Umberto Tozzi (venerdì 19).
Gennaio con Loredana Bertè (sabato 24).

Per avere maggiori informazioni consigliamo di contattare il Teatro Colosseo, che si trova in via Madama Cristina 71 a Torino, telefonando ai numeri 011.6698034 oppure 011.6505195.

Ulteriori dettagli e il programma completo della stagione 2014/2015 sono disponibili online su www.teatrocolosseo.it.

Potrebbe interessarti: Teatro a Torino: spettacoli



Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Teatro Colosseo Torino, programmazione spettacoli e concerti (2014-2015) '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

SPETTACOLI TEATRO
Teatro a Torino: programmazione spettacoli

STAGIONE 2014-2015
Carignano, Gobetti, Cavallerizza, Limone
Teatro Regio
Teatro Alfieri, Erba, Gioiello
Teatro Astra (Teatro Piemonte Europa)
Teatro Colosseo, spettacoli e concerti

Torinodanza 2014. Programma completo
La Piattaforma 2014. Danza contemporanea
Insolito, Assemblea Teatro

STAGIONE 2013-2014
Teatro Espace - Teatro Monterosa - Teatro Agnelli. Domenica Mattina a Teatro - Alfa Teatro: Giorni di Festa per bambini - Rivoli, Teatro San Paolo

Teatri. Info, siti web




Sponsor:

Advertisement

 


 
P.Iva. 10553510016
www.ecoditorino.org di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it -