Estate Ragazzi a Torino. Tariffe e iscrizioni

Estate Ragazzi.. quanti ricordi. Finita la scuola si continuava a frequentarla nel periodo estivo, ma era un po’ più divertente.

I genitori lavoravano e quindi per me e mio fratello era la soluzione ideale.

Non solo per il fatto che così non eravamo lasciati da soli, ma perché in quelle strutture, oltre a fare i compiti per l’anno scolastico successivo, si imparavano tante nuove cose, si dedicava più tempo ad attività creative e si giocava con altri bambini coetanei, alcuni di “vecchia” conoscenza e altri appena incontrati. Bei tempi!

Scusate la premessa da “Libro Cuore”, passiamo subito alle informazioni utili per i genitori interessati all’Estate Ragazzi in programma quest’anno (2024) a Torino.

La stagione 2024 è in fase di preparazione. Scopriamo insieme tutte le informazioni utili.

Prima di tutto vediamo il periodo di tempo in cui i ragazzi saranno accolti nei Centri Estivi torinesi: dal 12 giugno al 26 luglio 2024 (sette settimane), dalle 08.30 alle 17.00. Chiusura prevista per la giornata festiva del 24 giugno.

Vi sono sette turni. Ogni turno dura una settimana.

Il soggiorno, le attività didattiche, i passatempi, si svolgeranno all’interno dei soliti edifici scolastici, presenti in tutti i quartieri, che durante l’anno ospitano gli alunni. Sotto, nella sezione “Informazioni”, trovate il collegamento alla pagina web ufficiale con tutti i dettagli e gli aggiornamenti il 2024.

Studenti della scuola primaria, dai 6 agli 11 anni. I non residenti saranno accettati se avanzeranno posti una volta sistemati i residenti.

Iscrizioni direttamente online (sul sito web sotto segnalato), predisponendo del proprio SPID. La singola richiesta vale per un solo bambino (per più bambini si devono fare più iscrizioni).

Per il 2024 si può inoltrare domanda a partire da mercoledì 8 maggio (dalle 12.00). I posti liberi verranno assegnati in base all’ordine cronologico delle iscrizioni, fino ad esaurimento degli stessi.

Nel caso dovessero essere esauriti tutti i posti si può accedere alla lista di attesa.

Le iscrizioni si possono fare per un solo turno o per più turni.

Tariffe e informazioni

Prezzi
Le tariffe sono state divise in base a differenti fasce ISEE della famiglia. Si paga da 0 a 95 euro a settimana (anche i non residenti), a seconda della diversa situazione economica (fasce Isee). Prevista una quota assicurativa aggiuntiva pari a 6 euro.
Sul sito web trovate la tabella con tutte le fasce ISEE e relativi importi richiesti.

Attività
Visite a musei, istituzioni culturali, laboratori. Attività creative, di esperienza e scoperta, socialità e movimento. In omaggio un Abbonamento Musei Junior.

Informazioni
Per ottenere maggiori dettagli rivolgersi direttamente alle scuole elencate nel documento riportato di seguito. Avrete a disposizione gli indirizzi fisici degli istituti, alcuni numeri di telefono e, dove possibile, gli indirizzi email.

Lascia un commento