Traffic Torino, festival musicale gratuito in centro

Pagina aggiornata il 16 Aprile, 2024

Torino si prepara ad uno degli appuntamenti più importanti per l’estate musicale in città e che attira ogni anno centinaia di migliaia di persone da tutto il Piemonte e non solo. Il punto di forza del festival risiede nella formula rispettata ormai da numerose edizioni, ossia cantanti e gruppi di alto livello ad un prezzo bassissimo.. cioè zero; sì, perché Traffic è completamente gratuito e aperto a tutti.

La scelta di piazza San Carlo come palco, poi, rappresenta un valore aggiunto per niente trascurabile. L’iniziativa coinvolgerà tantissimi spettatori, appassionati di musica e grandi eventi, compresi coloro che non sono a conoscenza del programma e che si troveranno in centro per caso, giusto una passeggiata e un gelato.

Da venerdì 25 a domenica 27 luglio si svolgerà il più grande festival gratuito del Paese, a partire dalle 20.00. Traffic si presenta con lo slogan “Yesterday > Today”, un legame continuo tra presente e passato.

Concerto Pet Shop Boys a Torino, piazza San Carlo
Concerto Pet Shop Boys a Torino, piazza San Carlo

Venerdì si partirà con il botto grazie all’esibizione dei mitici Pet Shop Boys (foto qui sopra).

Sabato sarà la volta de I Cani, giunti nel capoluogo piemontese dalla capitale, e del sempre attuale Max Pezzali. Domenica, nella serata di chiusura, spazio ad un gruppo che può già definirsi storico: i Litfiba (foto qui sotto).

Litfiba
Litfiba

Appuntamento anche la mattina (sabato e domenica) in piazza San Carlo con il “GG Sound Fest”, dedicato ai più piccoli.

Traffic Torino Free Festival è completamente gratuito ma è possibile effettuare delle donazioni a favore della creatività giovanile.

Potrebbe interessarti anche Traffic, Torino Free Festival, in piazza San Carlo con Pet Shop Boys e Litfiba.

Lascia un commento