Emergenza maltempo Torino e Cuneo: domani chiusura scuole

Pagina aggiornata il 19 Novembre, 2019

Per aggiornamenti, notizie più recenti, leggi: Torino maltempo.

29 / 05 / 2008 – Il maltempo che sta interessando tutto il Piemonte da diversi giorni continua a creare fondate preoccupazioni, anche per il triste ricordo della disastrosa alluvione del 2000. Per tali ragioni è stato deciso di chiudere, domani, tutte le scuole della provincia di Torino, delle Valli Varaita, Po e Maira e in provincia di Cuneo.

Le decisioni sono state prese in considerazione dei rischi che i cittadini possono correre nel caso in cui si trovassero per strada durante un eventuale e improvviso peggioramento delle condizioni climatiche.

I problemi potrebbero sorgere in particolare nei pressi di fiumi, torrenti, corsi d’acqua in generale, nonché sui ponti che li attraversano.

L’utilizzo di veicoli propri (auto private, ad esempio) è sconsigliato se non prettamente necessario e per brevi tratti. Oltre a correre rischi con la macchina si intaserebbe il traffico, rendendo difficile anche il lavoro dei mezzi attivati per la messa in sicurezza e i mezzi di primo soccorso.

Lasciare i bambini e i ragazzi a casa da scuola è già un primo (buono) passo per prepararsi al meglio ad una emergenza che non colga impreparati come accaduto anni fa in Piemonte.

Per ogni chiarimento o richiesta di informazione si prega di contattare la Polizia Municipale (i vigili), il Comune di residenza e, in caso di pericolo o problemi, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.

Lascia un commento