Torna il Cirque du Soleil a Torino. Date e biglietti

Pagina aggiornata il 14 Dicembre, 2023

Inizia a Torino il tour italiano del Cirque du Soleil. In programma lo spettacolo “Ovo” presso il PalaAlpitour.

La data fissata per l’esibizione è il 28 settembre 2023 alle ore 19.30, con repliche fino al 1° ottobre. Successivamente si sposteranno a Pesaro, Bologna e Firenze.

Ormai è diventato un appuntamento fisso con gli spettatori italiani e non potrebbe essere altrimenti, visti i continui sold-out che riescono a realizzare i Cirque du Soleil.

Sul loro sito web ufficiale si possono conoscere tutte le tappe in programma per il 2023/2024. Dopo l’Italia: Stati Uniti, Centro America, Europa. I loro vari tour, suddivisi per tipologia di spettacolo, toccheranno, nel “Vecchio Continente”, città francesi, inglesi, spagnole, tedesche, belghe e tante altre.

La compagnia è nata nel 1984 ed ha la sua sede principale a Montreal, Canada. Nel corso della loro lunga attività hanno stupito e meravigliato oltre 100 milioni di spettatori, toccando tutti e sei i continenti.

  • Vendita biglietti su: www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
  • Sito internet ufficiale del Cirque du Soleil: www.cirquedusoleil.com.

Potrebbe interessarti la nostra pagina “Torino spettacoli“.

2016
La loro assenza lo scorso anno si è fatta sentire, e così, dopo il successo del 2014, torna a Torino, per il 2016, il Cirque du Soleil, dal 10 al 13 novembre, presso il Pala Alpitour, in corso Sebastopoli 123 (prima si esibiranno ad Assago-Milano, a Firenze e a Casalecchio di Reno-Bologna). Lo spettacolo proposto si chiama “Varekai“.

La prevendita dei biglietti partirà dalle 10.00 del 19 febbraio. I precedenti spettacoli, ospitati dal capoluogo piemontese, sono: “Alegria” del 2012, “Dralion” del 2013 e “Quidam” nel 2014.

2014
Manca poco al grande evento programmato a Torino. Il tanto atteso Cirque du Soleil farà tappa in città a fine mese. Qui sotto tutte le informazioni. Il nuovo spettacolo in programma il prossimo autunno porta il titolo di “Quidam” e partirà da Roma il 22 ottobre per concludersi poi a Torino il 30 novembre. In mezzo le tappe di Bologna, Firenze, Pesaro e Milano, per un totale di 25 serate (ore 20), anche se la domenica l’orario d’inizio sarà fissato alle 17.

Dopo “Alegria” del 2012 e “Dralion” lo scorso anno, quest’anno arriva “Quidam” che, comunque, ha le sue radici nel 1996, quando fu rappresentato a Montreal. A quella data seguirono anni di grandi successi, con l’applauso di milioni di spettatori. Quidam è reso possibile dalle esibizioni di 45 tra bravissimi acrobati, musicisti, cantanti e artisti provenienti da diversi Paesi. La storia è incentrata su Zoé, che vuole sfuggire la noiosa realtà per rifugiarsi in un’altra dimensione creata con la fantasia.

Calendario spettacoli Cirque du Soleil

  • Roma (Palalottomatica)
    da mercoledì 22 a domenica 26 ottobre
  • Bologna (Unipol Arena)
    da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre
  • Firenze (Mandela Forum)
    da giovedì 6 a domenica 9 novembre
  • Pesaro (Adriatic Arena)
    da venerdì 14 a domenica 16 novembre
  • Milano (Mediolanum Forum)
    da mercoledì 19 a domenica 23 novembre
  • Torino (Palaolimpico)
    da giovedì 27 a domenica 30 novembre.

Biglietti. Le prevendite dei biglietti per assistere allo spettacolo sono partite lo scorso 29 maggio. I prezzi degli ingressi vanno da 35 a 70 euro.

2013
Cirque Du Soleil. Spettacoli a Roma, Torino e Milano.
Stasera e domani pomeriggio le ultime due tappe nella capitale. Poi, dal 21 al 24 novembre sono previsti quattro spettacoli al Palaolimpico di Torino. Milano, invece, dal 27 novembre al 1° dicembre.

Il Cirque du Soleil torna in Italia a novembre e dicembre, con spettacoli a Roma, Torino e Milano.
Agli inizi erano appena in 20 artisti di strada ed era il lontano 1984. Con sede a Montreal in Canada, oggi, l’intera organizzazione può contare su 5 mila lavoratori, con oltre 1.300 artisti di 50 paesi differenti.

Lo scorso anno, nel 2012, hanno ottenuto un grande successo -da tutto esaurito- con lo spettacolo “Alegria“, con un cast internazionale di artisti e musicisti di 15 nazionalità diverse.

Quest’anno, invece, sarà presentato “Dralion“, nato dalla fusione di 3000 anni di tradizionali arti acrobatiche cinesi, interpretate secondo lo stile Cirque du Soleil.
Prende ispirazione dalla filosofia asiatica e dalla sua infinita ricerca di armonia tra l’uomo e la natura. Il nome dello spettacolo, Dralion, deriva dalla combinazione dei nomi di due creature emblematiche: il drago, a simboleggiare l’est, e il leone, come figura rappresentante dell’ovest.

In Dralion, i quattro elementi della natura prendono le sembianze dell’uomo. Ogni elemento è rappresentato dal suo classico colore: l’aria è blu, l’acqua è verde, il fuoco è rosso, la terra è color ocra. Prezzo biglietti: da 40,25 a 80,50 euro.

Lascia un commento