EcodiTorino.org - sabato 20 settembre 14 - 07:48
 
  Home Page | Network Nigiara
Email






Punti Verdi a Torino. Estate 2014

Con l'inizio ufficiale dell'estate, spuntano, in varie zone della città, luoghi d'incontro all'aperto. Sono i famosi "Punti Verdi" che di anno in anno accompagnano i mesi estivi dei torinesi con serate particolari: concerti, spettacoli teatrali, cabaret, esibizioni di vario tipo. Il posto ideale per prendersi qualcosa da bere, seduti sotto le stelle, in mezzo a tante persone, ascoltando della buona musica.

Nel tempo alcuni sono stati riconfermati, altri non hanno più avuto seguito, mentre di nuovi, nonostante la crisi economica, ve ne sono sempre.

In questa pagina elenchiamo quelli di nostra conoscenza, pubblicati sull'Eco di Torino. Altri saranno aggiunti man mano, appena ottenute le informazioni relative. Buon proseguimento!

Voglia di Murazzi?
Ultime notizie: i Murazzi riaprono per l'estate e non è una bufala ma, soprattutto, con grandi novità: La spiaggia di Torino, ecco i Murazzi per l'estate. Inaugurazione il 22 luglio con la presentazione del programma da parte delle due associazioni Aics e Arci: Murazzi d'Estate, la spiaggia torinese (programma).

Lingotto Summer Village
Fino al 24 agosto è in programma un'estate dai ritmi latinoamericani presso gli spazi situati all'esterno del Lingotto. Sette zone gestite dalle varie scuole di ballo torinesi. Apertura al pubblico ogni giorno dalle 19.

Cinema estivo all'aperto, film a Torino e provincia
Anche per il 2014 sono state programmate diverse serate all'insegna del cinema sotto le stelle. Numerosi film cult, classici e prime visioni della stagione appena terminata, allieteranno l'estate dei torinesi rimasti in città, tornati dalle ferie oppure in attesa dell'inizio delle vacanze

Punto verde alla Pellerina - L'Isola che non c'è
Un po' in ritardo per problemi burocratici, ma è stato riaperto il 10 luglio il punto verde "L'isola che non c'è" al Parco della Pellerina, nella zona sul lato di corso Appio Claudio, vicino alla piscina, dove già l'anno scorso furono allestiti alcuni chioschi. Tanti stand dove bere un drink e dove mangiare panini, patatine, piadine, dolci..., un palco dove ballare e una giostra da brividi, tutto circondato dal verde del parco.

Festival, concerti estivi a Torino
Qui trovate tutte le informazioni, gli orari, i luoghi e i nomi degli artisti ospitati nei vari festival in programma a Torino nei mesi di luglio e agosto. Dal Traffic al Venaria Real Music, da Colonia Sonora al GruVillage....

Estate al Parco Rignon, Cascina Giaione
Diversi appuntamenti sono stati organizzati dalla Circoscrizione due presso alcuni luoghi caratteristici dei quartieri Santa Rita e Mirafiori. Dalla Cascina Giaione di via Guido Reni 102, al Parco Rignon (Villa Amoretti) di corso Orbassano 200, sono in programma -per i mesi di giugno, luglio, agosto- musica, spettacoli teatrali e cinema.

Imbarco 18, estate in corso Moncalieri
Fino al 15 settembre, la Circoscrizione 8 presenta le iniziative organizzate, per questo periodo estivo torinese, dal Circolo Amici del Fiume, in collaborazione con CAP10100. Il progetto è iniziato lo scorso 19 giugno con l'Energy Tree Festival e continuerà fino al 15 settembre. L'ospitalità è assicurata dall'Imbarco 18, in corso Moncalieri 18 a Torino.

La Tesoriera, in corso Francia, è aperta fino a mezzanotte. All'interno c'è un bar che vende bevande, gelati, dolci...

Torna anche quest'anno ArciPelago con una programmazione che andrà avanti fino al 10 agosto, presso diverse zone di Torino: corso Palestro, corso Valdocco, via Bellezia, corso Sicilia e via Cigna.

Alcune iniziative estive sono organizzate dalle varie circoscrizioni, come ad esempio quelle nel quartiere Mirafiori, da giugno a settembre

Per consultare invece tutti gli eventi estivi in programma nelle prossime settimane, segui questa pagina: Estate a Torino: concerti, spettacoli, festival, piscine.

Con anticipo vi segnaliamo anche i primi appuntamenti confermati per il Ferragosto organizzato a Torino e dintorni. Dalle iniziative in città ai concerti in alta quota.

Un'estate senza Piscine all'aperto, orari estivi non è proprio immaginabile, in particolare a Torino, dove non c'è il mare. Nella pagina segnalata (riga precedente), troverete tutte le indicazioni per fare una bella nuotata, trascorrere un po' di tempo sdraiati al sole o divertirsi nei parchi acquatici della città. A disposizione giorni e orari di aperture, tariffe, servizi... .

Non possiamo certo trascurare anche la possibilità di godersi tutto il verde di Torino, lungo i fiumi della città, usufruendo di un mezzo particolarmente salutare ed ecologico: la bicicletta! Per voi abbiamo realizzato un'utile pagina, Piste ciclabili a Torino. Percorsi e mappe, dove troverete ogni tipo di informazione per fare due pedalate con gli amici o in solitaria.

Giornate da Re alla Reggia di Venaria, fino al 21 settembre
Un programma davvero interessante, che inizierà il 21 aprile e terminerà il 21 settembre. La rassegna prende il nome di "Giornate da Re", un titolo che da solo risulta essere già particolarmente invitante. Sarà costituita da ben 25 ricchi appuntamenti, pensati per ogni tipologia d'interesse ed ogni fascia d'età.

Eventi terminati
Estate Torino, Circoscrizione 2 per bambini. Santa Rita, Mirafiori Nord (11 giugno-11 luglio)



Ultimi aggiornamenti

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecoditorino scrivere all'indirizzo email ecoditorino@yahoo.it

 

ESTATE
Spettacoli, sport, appuntamenti - Festival, concerti estivi

Ferragosto a Torino e dintorni

Punti Verdi - Cinema estivo all'aperto - Piscine: orari, prezzi

GTT Night Buster, bus notturno fino alle 5. Orari e percorsi

Bike sharing. Stazioni, prezzi, info

Blocco mezzi pesanti




Sponsor:

 


 
Emanuel Silci - P.Iva. 10553510016
www.ecoditorino.org di Emanuel Silci - email ecoditorino@yahoo.it -