Aerospace and Defense Meetings a Torino, Lingotto

Pagina aggiornata il 22 Giugno, 2023

Aerospace & Defense Meetings (2023) è costituita da un ricco calendario di conferenze e incontri che si svolgono a Torino ogni due anni.

Si tratta dell’unica business convention, di livello internazionale, che si occupa del settore aerospaziale e della difesa in Italia.

Un’interessante opportunità per conoscere diversi potenziali partner in un unico luogo e in un breve lasso di tempo.

Il prossimo appuntamento con Aerospace & Defense Meetings è programmato per l’autunno 2023, dal 28 al 30 novembre.

I successi delle ultime edizioni (pre-Covid nel 2019 e post nel 2021) fanno ben sperare per il prosieguo dell’evento. All’Oval Lingotto sono stati registrati, due anni fa, 1600 partecipanti (in precedenza, oltre 900); più di 600 compagnie e 30 paesi rappresentati. Da segnalare la presenza massiccia delle realtà piemontesi, con 89 imprese quattro anni fa.

Grande protagonista, ovviamente, lo stand di Thales Alenia Space, azienda particolarmente attiva nel progetto della Stazione Spaziale Internazionale.

Risorse

“Piemonte, the place to invest” – Aerospace&Defense Meetings Torino

Segue un’edizione del passato

2019. Ricca, assessore all’internazionalizzazione della Regione Piemonte, aveva così commentato: “Il nostro obiettivo, come Regione Piemonte, è chiaro e semplice: fare in modo che le eccellenze internazionali che si occupano di aerospaziale e difesa trovino nel nostro territorio un habitat in cui inserirsi facilmente per poter dialogare con aziende locali che rappresentano l’eccellenza italiana di questo settore“.

L’edizione 2013 della convention internazionale dedicata al mondo degli affari nell’industria aerospaziale e della difesa, è stata organizzata a Torino per mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre. Martedì 22 sarà la giornata della registrazione e dell’accoglienza.

Le imprese che vi partecipano possono organizzare dei meeting mirati alla realizzazione di un futuro business e nuovi progetti con realtà internazionali.
Oltre alle conferenze, sono in programma eventi collaterali, workshop, seminari che trattano sull’innovazione.

Importanti gruppi di livello mondiale saranno presenti nel capoluogo piemontese, in rappresentanza di diverse nazioni. Mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre presso Oval Lingotto in via Nizza 230, Torino.

Lascia un commento