Aerospace and Defense Meetings, a Torino

Aerospace & Defense Meetings è costituita da un ricco calendario di conferenze e incontri che si svolgono a Torino ogni due anni.

Si tratta dell’unica business convention, di livello internazionale, che si occupa del settore aerospaziale e della difesa in Italia.

Un’interessante opportunità per conoscere diversi potenziali partner in un unico luogo e in un breve lasso di tempo.

Il prossimo appuntamento con Aerospace & Defense Meetings è programmato per l’autunno 2021, dal 29 novembre al 1° dicembre.

Il successo dell’ultima edizione (2019) fa ben sperare per il prosieguo dell’evento. All’Oval Lingotto è stato registrato un aumento del 60% di buyer iscritti e oltre 900 partecipanti. Trentacinque le nazioni rappresentate. Da segnalare la presenza massiccia delle realtà piemontesi, con 89 imprese.

Ricca, assessore all’internazionalizzazione della Regione Piemonte, aveva così commentato:

Il nostro obiettivo, come Regione Piemonte, è chiaro e semplice: fare in modo che le eccellenze internazionali che si occupano di aerospaziale e difesa trovino nel nostro territorio un habitat in cui inserirsi facilmente per poter dialogare con aziende locali che rappresentano l’eccellenza italiana di questo settore“.

Grande protagonista, ovviamente, lo stand di Thales Alenia Space, azienda particolarmente attiva nel progetto della Stazione Spaziale Internazionale.

“Piemonte, the place to invest” – Aerospace%Defense Meetings Torino

Risorse

Sito web ufficiale: Aerospace&Defense Meetings Torino.

Segue un’edizione del passato

L’edizione 2013 della convention internazionale dedicata al mondo degli affari nell’industria aerospaziale e della difesa, è stata organizzata a Torino per mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre. Martedì 22 sarà la giornata della registrazione e dell’accoglienza.

Le imprese che vi partecipano possono organizzare dei meeting mirati alla realizzazione di un futuro business e nuovi progetti con realtà internazionali.
Oltre alle conferenze, sono in programma eventi collaterali, workshop, seminari che trattano sull’innovazione.

Importanti gruppi di livello mondiale saranno presenti nel capoluogo piemontese, in rappresentanza di diverse nazioni. Mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre presso Oval Lingotto in via Nizza 230, Torino.

Lascia un commento