Aerospace and Defense Meetings a Torino, Lingotto

Aerospace & Defense Meetings Torino 2025 propone un format innovativo pensato per l’industria aerospaziale e della difesa: incontri B2B, conferenze e workshop dedicati alle principali sfide del settore.

Gli organizzatori indicano come focus tematici: tecnologia e sostenibilità nella supply-chain, big data e digital transformation, collaborazione internazionale ed autonomia strategica europea, mobilità aerea avanzata, e la commercializzazione del settore spaziale e dell’economia lunare.

Nel dettaglio, la formula dell’evento prevede: da un lato un programma di matchmaking one-to-one per collegare produttori, fornitori (Tier 1 & 2), service provider civili e militari; dall’altro sessioni in conferenza dove discutere opportunità e trend futuri.

L’evento Aerospace & Defense Meetings si svolgerà a Torino dal 2 al 4 dicembre 2025. Avrà luogo presso il centro congressi Oval Lingotto (via Giacomo Matté Trucco 70, Torino).

Per partecipare occorre registrarsi tramite il sito ufficiale dell’evento.

L’ingresso e la partecipazione prevedono una quota, variabile in base a criteri specifici (ad esempio la categoria aziendale o la regione) e alla modalità scelta (solo partecipazione, stand, agenda incontri).

Le aziende partecipanti dovranno essere presenti nei giorni 2-4 dicembre con un referente tecnico o commerciale.

In sintesi, Aerospace & Defense Meetings Torino 2025 rappresenta un’occasione centrale per chi opera nella filiera aerospaziale e di difesa -sia a livello nazionale che internazionale- per instaurare nuove collaborazioni, esplorare innovazioni e cogliere opportunità di business in un contesto altamente specializzato.

Si tratta dell’unica business convention, di livello internazionale, che si occupa del settore aerospaziale e della difesa in Italia. Un’interessante opportunità per conoscere diversi potenziali partner in un unico luogo e in un breve lasso di tempo.

Risorse

“Piemonte, the place to invest” – Aerospace&Defense Meetings Torino

2023. Aerospace & Defense Meetings è costituita da un ricco calendario di conferenze e incontri che si svolgono a Torino ogni due anni. Il prossimo appuntamento è programmato per l’autunno, dal 28 al 30 novembre.

I successi delle ultime edizioni (pre-Covid nel 2019 e post nel 2021) fanno ben sperare per il prosieguo dell’evento. All’Oval Lingotto sono stati registrati, due anni fa, 1600 partecipanti (in precedenza, oltre 900); più di 600 compagnie e 30 paesi rappresentati. Da segnalare la presenza massiccia delle realtà piemontesi, con 89 imprese quattro anni fa.

Grande protagonista, ovviamente, lo stand di Thales Alenia Space, azienda particolarmente attiva nel progetto della Stazione Spaziale Internazionale.

2019. Ricca, assessore all’internazionalizzazione della Regione Piemonte, aveva così commentato: “Il nostro obiettivo, come Regione Piemonte, è chiaro e semplice: fare in modo che le eccellenze internazionali che si occupano di aerospaziale e difesa trovino nel nostro territorio un habitat in cui inserirsi facilmente per poter dialogare con aziende locali che rappresentano l’eccellenza italiana di questo settore“.

2013. L’edizione della convention internazionale dedicata al mondo degli affari nell’industria aerospaziale e della difesa, è stata organizzata a Torino per mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre. Martedì 22 sarà la giornata della registrazione e dell’accoglienza.

Le imprese che vi partecipano possono organizzare dei meeting mirati alla realizzazione di un futuro business e nuovi progetti con realtà internazionali.
Oltre alle conferenze, sono in programma eventi collaterali, workshop, seminari che trattano sull’innovazione.

Importanti gruppi di livello mondiale saranno presenti nel capoluogo piemontese, in rappresentanza di diverse nazioni.

Lascia un commento