Il circo a Torino, Pellerina. Date, orari e prezzi

Pagina aggiornata il 14 Aprile, 2024

Il circo e Torino sono ormai uno storico binomio che non può mai mancare in città. Dopo l’appuntamento invernale, infatti, torna il divertimento anche in primavera, dalle festività pasquali in poi.

Sempre al parco della Pellerina verrà ospitato il Circo Paolo Orfei, vincitore del Festival di Montecarlo. In programma “Africa – Il regno animale” e le attrazioni del “Circo Acquatico”.

Vediamo insieme le date di apertura e le relative fasce orarie.

Dal 29 marzo al 5 maggio 2024, quasi tutti i giorni.

  • pomeriggio
    – ore 15.30: sabato, domenica, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio
    – ore 17.30: giovedì, venerdì, sabato, domenica, lunedì, Pasqua e Pasquetta
  • sera (ore 21.15): giovedì, venerdì, sabato, lunedì, Pasqua e Pasquetta

Prezzi biglietti per il Circo

Tribuna

  • 10 euro (prenotando online)
  • 20 euro pagando alla cassa (per i bambini biglietti da 9 euro)

Poltrona laterale

  • 11,50 euro (online)
  • 25 euro alla cassa (bambini 10 euro)

Poltrona centrale

  • 18 euro (online)
  • 30 euro alla cassa (bambini 17 euro)

Palco

  • 22,50 euro (online)
  • 40 euro alla cassa (bambini 20 euro)

Dove si trova il circo a Torino?
Parco Carrara (Pellerina), tra corso Regina Margherita e corso Appio Claudio, lato corso Lecce – Quartiere Parella.

Qui sotto un piccolo video che riprende una delle acrobazie dei trapezisti.

Trapezisti del Circo Paolo Orfei a Torino

Informazioni

Email circusevents.it@gmail.com
Telefono 0381.386363
Sito web Circo Paolo Orfei Torino (su circusevents.it).

Seguono precedenti appuntamenti

2023/2024 – Circo sull’acqua
Il tradizionale appuntamento con il Circo a Torino, nel periodo natalizio, sarà caratterizzato dalla presenza di un particolare spettacolo circense. Al Parco della Pellerina, il Circo sull’Acqua intratterrà grandi e piccini tra fine novembre e inizio gennaio. Evento speciale per il veglione di Capodanno. Dal 30 novembre al 7 gennaio.

2022/2023
Un magico spettacolo circense, quello di Maya Orfei.
Alla Pellerina, il Circo Madagascar dal 25 novembre all’8 gennaio.

2021
In programma lo spettacolo della storica famiglia Casartelli: Circo Medrano tra novembre e dicembre.

2020/21 – Circo Orfei
Per il periodo di Natale ci sarà il famoso circo di Moira Orfei. Dal 28 novembre al 6 gennaio, con serata speciale il 31 dicembre, vigilia di Capodanno. Tariffe online, che variano a seconda del posto scelto. Alla cassa si potrebbe pagare qualcosa in più.

2018 – Circo Americano Togni
Dopo l’appuntamento di tre anni fa, torna alla Pellerina di Torino il Circo Americano della famiglia Togni, per divertire tutta la famiglia. L’edizione verrà proposta su tre piste (unico al mondo) e sarà incentrata su un grande traguardo, il 55° anniversario di attività. Duemila posti a sedere in una struttura che richiede quattro giornate di lavoro per il montaggio.

In programma lo spettacolo “Bellissimo”, per i 250 anni del circo equestre. Due ore di intrattenimento. Allestito sempre alla Pellerina di Torino, lato corso Lecce, sarà in inaugurato il prossimo 16 novembre, venerdì, e ci terrà compagnia fino a domenica 16 dicembre. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, questi partono dai 10 euro ai 35 euro, a seconda del posto scelto disponibile.

2018 – CirCuba
Nel periodo di Pasqua la Pellerina ospiterà il circo della compagnia Havana: il CirCuba, El circo Nacional de Cuba..

2014 – Il Circo Darix Togni
Quest’anno sarà il Circo Togni ad inaugurare la stagione invernale presso il parco della Pellerina, a Torino, con due spettacoli. L’inaugurazione avverrà venerdì 14 novembre alle 21.15 e le esibizioni continueranno fino all’8 dicembre, per quanto riguarda il primo spettacolo in programma, e in seguito, dal 22 dicembre e fino all’11 gennaio, il secondo spettacolo, nuovo rispetto al precedente.

La vigilia di Natale (24 dicembre) sarà proposta una Messa Cantata dopo lo spettacolo, insieme ai Frati Cappuccini. Mentre per Capodanno sarà organizzata una grande festa al circo, scendendo in pista insieme agli artisti. I prezzi dei biglietti sono i seguenti: 15 euro per la “Gradinata” (ridotto a 12), 25 euro per la “Poltrona” (ridotto a 20 euro), 40 euro per il “Palco” (ridotto a 25 euro). Il ridotto è da intendersi per chi ha meno di 8 anni. Ingresso gratuito per i bimbi fino a 2 anni. I prezzi d’ingresso per Capodanno (31 dicembre) sono i seguenti: 35 euro (Gradinata), 50 euro (Platea) e 80 euro (Palco). Spettacolo alle 21 e dopo festa con musica, spumante e panettone.

2014 – Circo Bellucci Orfei
In questo periodo, per la precisione da venerdì scorso (11 aprile), è presente presso il Parco della Pellerina il “Circo Bellucci più Mario Orfei”. Si tratta di un circo antico, organizzato dalla famiglia Bellucci già a partire dal 1800. Il programma dello show è suddiviso in due parti. Nella prima fa il suo ingresso la cavalleria, seguita da performance di contorsionismo, la “Parodia del Cinema”, la “Ruota della morte”, esibizioni aeree e, infine, l’arrivo di coccodrilli e serpenti.

Nella seconda parte spazio alle tigri, gli animali esotici, i pappagalli, numeri di trasformismo e un po’ di risate con i clown. Per concludere, il gran finale con tutti i protagonisti. Gli spettacoli programmati si svolgono tutti i giorni della settimana, tranne il martedì, al pomeriggio e la sera.
Prezzi biglietti, tariffe: Gradinata 16 euro (bambini under10 : 12 euro); Poltroncina centrale 20 euro (bambini under10 : 15 euro); Palco 30 euro (bambini under10 : 20 euro).

Lascia un commento