Turismo Torino a bordo del rosso autobus, Luci d’artista

Turismo Torino segnala un’interessante iniziativa che accompagnerà la città per tutto il periodo natalizio. Cittadini e turisti potranno utilizzare l’autobus CitySightseeing per fare un tour delle famose Luci d’Artista, inaugurate venerdì.

La navetta, di color rosso, è costituita da due piani. Quello superiore permette un’ottima visuale, soprattutto per ammirare le installazioni luminose disposte lungo strade e piazze.

Il servizio turistico sarà attivo i sabati di novembre (4, 11, 18, 25) e durante i fine settimana, quindi sabato e domenica, dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 sempre alle ore 17.30, in alcune date anche alle 19 (Immacolata, fine dicembre, Epifania).

Partirà quindi il 4 novembre 2023 e sarà a disposizione fino al prossimo 7 gennaio 2024.

L’orario del viaggio è ovviamente programmato verso l’imbrunire, per meglio poter apprezzare le luci degli artisti. Il tutto dura circa un’ora.

Una guida a bordo descriverà il percorso e le opere in mostra a cielo aperto (in italiano, inglese e francese).

L’autobus CitySightseeing parte da piazza Castello, all’incrocio con via Po.
Il tour dura circa 60 minuti e costa a partire da 9 euro (fino a 15 anni) a 18 euro (adulti, dai 16 anni in su); gratuito per i bambini sotto i 5 anni.

Presentarsi almeno dieci minuti prima della partenza. Prenotazioni online almeno tre ore prima del tour, poi direttamente alla cassa. Possibilità di tour privato in gruppo.

Per maggiori dettagli consigliamo di visitare il portale web city-sightseeing.it, oppure di telefonare al numero 011.19464500 o scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica infotorino@city-sightseeing.it.

ASSISTENZA ALLA CLIENTELA
Whataspp e Cellullare +39 324 811 4807
Telefono +39 055961237
E-mail info@sightseeing-experience.com

Il servizio turistico potrebbe essere sospeso in caso di maltempo, e subire ritardi in caso di traffico intenso.

In generale, durante l’anno, previsti quattro percorsi

  • Linea A: zona centro, collina, Po e Parco del Valentino (inclusi Borgo e Rocca medievale)
  • Linea B: verso il Museo dell’Automobile, il Lingotto, la Pinacoteca Agnelli, Eataly, i luoghi della Olimpiadi
  • Linea C: verso lo stadio della Juventus (Allianz Stadium), Museo della Juve, Reggia di Venaria, Castello della Mandria e Nuvola Lavazza
  • Linea D: Tranvia Sassi Superga.

Sali e scendi quando vuoi. Punto d’incontro ad ogni fermata.

Lascia un commento