Telefono amico per uomini. Aiuto prevenzione violenza su donne

Pagina aggiornata il 24 Novembre, 2020

Nel 2009 è nata un’associazione per gli uomini che, spontaneamente, cercano aiuto, in quanto desiderosi di limitare le proprie reazioni emotive.

Si chiama “Il Cerchio degli Uomini” e dispone di un numero telefonico (011.247.81.85) da contattare il lunedì e il martedì (ore 18-19), dal mercoledì al venerdì (ore 12-13).

Privacy rispettata, realizzazione di incontri collettivi per la prevenzione alla violenza.

  • Gabriella – Mah.. secondo me il fatto che ci sia un “telefono amico” per gli uomini, non è un aiuto per le donne, perché il problema degli uomini è proprio il fatto che loro stessi non accettano il fatto di avere dei problemi.. questi uomini che devono togliere di mezzo la persona (in questo caso moglie, fidanzata.. comunque “ex” è proprio perché non accettano la sconfitta come “uomo”.. la donna anche se viene lasciata se ne fa una ragione, perché è psicologicamente più forte e quindi se la cava perfettamente anche da “single” ma gli uomini no.. e soprattutto non riescono a vivere da soli, né psicologicamente, né emotivamente.. io parlo da ex, ed ho vissuto per circa tre anni, da perseguitata.. il mio ex marito mi seguiva, mi mandava sms, mi telefonava in continuazione.. si appostava sotto casa per controllarmi.. infatti l a suo carico ha due denunce.. ma non sono valse a nulla.. ha continuato imperterrito anche dopo che ho trovato un compagno e pur avendo comunque anche lui una compagna.. non so quante volte sono andata dai carabinieri, e tutte le volte mi chiedevano di ripensarci.. mi dicevano “è sempre il padre delle sue figlie.. lei così lo rovina, ecc. ecc.” ma io avevo paura.. onestamente non so cosa si potrebbe fare per far si che non succeda più.. ma fa davvero paura!!

Lascia un commento