Teatro Colosseo Torino, programmazione spettacoli e concerti

Il Teatro Colosseo di Torino, struttura di recente ristrutturazione tra le più grandi di Italia, può offrire oggi un’ottima visibilità del palco e una riqualificata acustica.

Ogni anno propone un ricco cartellone che abbraccia spettacoli di vario tipo, dalla musica al cabaret, dal musical alla danza, alla satira, con diversi appuntamenti e concerti. Numerosi ospiti, tra artisti, cantanti, giornalisti, comici.. .

La scorsa stagione, la prima con un graduale ritorno alla normalità, ha fatto registrare grandi numeri. Con 80 titoli e 119 giornate, il Teatro Colosseo ha ospitato oltre 155.000 presenze.

Claudia Spoto, direttrice del teatro, ha dichiarato: “Presentiamo la nuova stagione programmando artisti e titoli che speriamo possano essere, per il nostro pubblico, i prossimi compagni di nuove e appassionate avventure nello spettacolo dal vivo“.

Vediamo cosa ci riserva nelle prossime settimane

Programma completo del Teatro Colosseo, Torino (2023/24)

L’apertura stagionale è avvenuta il 15 settembre con una grande festa. Dopodiché, tanto spettacolo che ci accompagnerà fino a maggio.

Da Panariello e Marco Masini a Serena Dandini, da Angelo Pintus a Vinicio Capossela, da Angelo Duro a Max Gazzè, da Giovanni Verna a Pupo, dalla Bertè ai Nomadi, Da Lella Costa a Elio Germano, da Travaglio a Buffa. E ancora, Billy Elliot, Il Marchese del Grillo, il musical Cats.. .

Biglietti d’ingresso prenotabili online e via telefono; giungeranno poi via email. Commissioni pari a 2 euro.

Per ottenere maggiori informazioni e aggiornamenti consigliamo di contattare il Teatro Colosseo

  • che si trova in via Madama Cristina 71 a Torino (anche per l’acquisto dei biglietti e fare prenotazioni, da lunedì a venerdì ore 15.30-19.30),
  • telefonando ai numeri 011.6698034 oppure 011.6505195
  • Indirizzi email: cassa@teatrocolosseo.it (Biglietteria), teatro@teatrocolosseo.it (Informazioni).

Ulteriori dettagli e biglietteria online sul sito web ufficiale www.teatrocolosseo.it.

Per conoscere meglio la programmazione teatrale del capoluogo piemontese, leggi Teatro a Torino. Programmazione spettacoli.

Musical Cats, foto di Gianluca Sarago
Cats – Foto di Gianluca Saragò

Seguono articoli precedenti

2022-23
Da quando siamo entrati nel periodo di emergenza sanitaria quasi tutti i teatri hanno dovuto fare i conti con una programmazione stagionale incerta, minata da possibili restrizioni non prevedibili. Pian piano si sta tornando alla normalità, ma si è comunque dovuto attendere il mese di settembre per poter pubblicare il calendario “definitivo”, che potrete consultare proprio in questa pagina, in basso, con segnalate date e prezzi dei biglietti d’ingresso.

L’inaugurazione è affidata ad un progetto particolare, “The making of”, dall’8 ottobre a dicembre. Una proposta culturale che permetterà ai torinesi di cimentarsi nella nascita di uno spettacolo. Un vero e proprio laboratorio dove si imparerà tutto ciò che c’è da sapere sul “dietro le quinte”, la preparazione, il trucco… ossia il “making of”.

Seguiranno tutti gli appuntamenti, dal 17 ottobre al 25 maggio, con due anticipazioni per ottobre e novembre 2023. Tra gli altri, PFM, Masini, Umberto Tozzi, Noemi, Checco Zalone, Daniele Silvestri, Alex Britti, Travaglio, Pintus, Massimo Ranieri, Venditti & De Gregori, Siani e tanti altri ancora.

2020-21
ATTENZIONE: alcuni spettacoli sono stati rimandati per l’emergenza Covid-19, visionare il sito web ufficiale per dettagli.

2019-20
La programmazione comincerà il prossimo 5 ottobre con il “Personale Tour” di Fiorella Mannoia. Tre i grandi show in programma: Street art in blu, Spoglia-Toy e Natale con Arturo Brachetti. Si chiuderà a maggio con Katia Follesa e Angelo Pisani in “Finché social non ci separi”. Tra i concerti segnaliamo, oltre a quello di apertura, l’esibizione di Vinicio Capossela, Roberto Vecchioni, Paola Turci, Renga, Nek, Allevi, Branduardi e tanti altri.

2018-19
Inaugurazione il 20 ottobre con “Donka – Una lettera a Cechov”, scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca. Chiusura con “Spoglia-Toy” di Luciano Melchionna. Tra i concerti: Malika Ayane, Jerry Douglas, Tommy Emmanuel, Edoardo Bennato, Massimo Ranieri, Mario Biondi, Loredana Bertè, Ara Malikian e altri. Musical “Flashdance”.

2016-17
Iniziata ad ottobre con Red Flying Bach. Sono 29 gli appuntamenti, più 8 esibizioni live. Lo spettacolo di conclusione stagione sarà “La vita è bella… comunque vada” di Maurizio Battista. Tra i concerti segnaliamo quelli di Samuele Bersani, Tiromancino, De Crescenzo, Gualazzi.

2015-16
Gli organizzatori hanno deciso di partire con il “botto”, ospitando Rosario Fiorello con “L’Ora del Rosario”. Lo showman siciliano, nato a Catania, intratterrà il pubblico dal 19 al 24 ottobre, alle ore 21.00, e il 25 alle ore 18.30. Inutile dire altro, è uno di quei personaggi che solo pronunciarne il nome porta al “tutto esaurito”.

Claudia Spoto, direttrice del Teatro Colosseo, ha detto: “In questi anni di lavoro, impegno e coerenza il Teatro Colosseo è diventato per il pubblico uno spazio accogliente, luogo di leggerezza e svago, ma anche di stimolo alla riflessione dove non mancano mai proposte coraggiose e innovative per il grande pubblico“.

Ad aprire il sipario, come anticipato, lunedì 19 ottobre (e fino a domenica 25), sarà lo spettacolo dell’intramontabile Fiorello. Seguirà Malika Ayane il 26 ottobre ed Erri De Luca il 30. La programmazione terminerà il 5 maggio con Paolo Rossi e il suo spettacolo “Rossintesta”.

Lascia un commento