Carignano, cinema d’estate all’aperto (a luglio)

Nuova edizione della rassegna estiva di cinema all’aperto, “Diritti&Rovesci“, proposta a Carignano, in provincia di Torino. Da martedì 3 a martedì 24 luglio presso il cortile Teatro Alfieri, in via Savoia 50.

Proiezioni in programma a partire dalle 21.00, con biglietto d’ingresso a 4 euro.

I film in calendario sono:

  • 03 luglio: Gipo, lo zingaro di Barriera, la storia di Gipo Farassino, il famoso chansonnier piemontese.
  • 10 luglio: My name is Adil, film che narra le vicende di un giovane pastore che sogna di ricongiungersi con il padre in Italia.
  • 17 luglio: Veleno, film italiano la cui storia tratta delle vicende di una famiglia costretta a confrontarsi con le quotidiane difficoltà della Terra dei Fuochi.
  • 24 luglio: cortometraggio Bulli a metà, la storia, molto attuale, di due bulli che, dopo l’ennesima violenza contro un insegnante, dovranno riconoscere gli errori commessi e affrontare le nuove situazione che la vita gli presenta.

Per maggiori informazioni
Associazione Tra Me (via Silvio Pellico 28, Carignano)
www.tramecarignano.com
www.piemontemovie.com
Telefono 011.9692714 – Email tramecarignano@gmail.com.

Seguono precedenti edizioni

2017
I film proposti, dal 4 al 25 luglio, sono: 4 luglio – Sing Street di John Carney, 11 luglio – La mia vita da zucchina di Claude Barras, 18 luglio – Diamante nero di Céline Sciamma, 25 luglio – Un posto sicuro di Francesco Ghiaccio.
Prima delle visioni verranno proposti alcuni cortometraggi del Piemonte Movie gLocal Film Festival.

2016
Comunicata solo la data del 6 luglio (mercoledì), alle 21.30, con la proiezione del film “Dio esiste e vive a Bruxelles”. Luogo della rassegna: presso il cortile del Teatro Alfieri, in via Savoia 50 a Carignano, in provincia di Torino. Nel caso dovesse fare brutto tempo, ci si sposterà all’interno del teatro. Prezzo: 5 euro.

2015
Il cinema estivo ha sempre un suo fascino particolare. Le proiezioni di grandi film in luoghi fresci, all’aperto, insieme ad altri cittadini (che, magari, solo d’estate si permettono una serata di cinema), rappresentano una di quelle iniziative che più raccolgono consensi in questo periodo. Grazie alla collaborazione con Piemonte Movie, il Comune di Carignano ha preparato una rassegna di film da godersi presso il cortile del Teatro Alfieri. Il titolo dell’evento è “Diritti e Rovesci”. Programma film estivi a Carignano

  • mercoledì 24 giugno, ore 21
    Qui” di Danile Gaglianone (regista presente durante la serata)
  • mercoledì 1° luglio, ore 21
    Pride” di Matthew Warchus
  • mercoledì 8 luglio, ore 21
    Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia
  • giovedì 9 luglio, in programma, sullo schermo, lo spettacolo “…Merica!” (in piemontese), proposto dalla compagnia teatrale Fric-Filo 2.
  • mercoledì 15 luglio, ore 21
    Selma” di Ava DuVernay

Prezzi dei film: 4 euro per proiezione; 12 euro per 4 film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *