Festa via Frejus/Monginevro. Negozi aperti, animazione

Pagina aggiornata il 26 Novembre, 2023

Le feste di via caratterizzano spesso le domeniche di Torino, soprattutto nelle periferie. Una delle manifestazioni tradizionalmente più attese è quella che viene organizzata in via Frejus.
Il tratto di strada interessato, ovviamente reso pedonale per l’occasione, si snoda da corso Trapani a via Revello.

Ci saranno negozi aperti, bancarelle, “cibo di strada” (street food), prodotti artigianali, specialità culinarie locali e di altre regioni d’Italia. Poi, ancora, giostre gonfiabili per i più piccoli, animazione, foto con personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, musica. Babbo Natale attenderà di ricevere le letterine dei bambini.

Il prossimo appuntamento si svolgerà domenica 19 novembre 2023.

Il 26 novembre sarà la volta di via Monginevro, da corso Trapani a piazza Sabotino. Anche qui medesimo programma con tutto aperto (dalle 09.00 alle 20.00), giochi, musica.. . Presente Babbo Natale, per foto e letterine. Dopodiché, sbandieratori, cornamusa e zampognaro.

Le feste di via a Torino. Una domenica in via Frejus
Festa di Via Frejus, Torino

Entrambi gli eventi potrebbero alimentare il traffico in zona. Conviene giungere a piedi o utilizzando trasporti. Oppure, parcheggiare un po’ più distante.

Notte Bianca in via Frejus, venerdì 4 luglio. Festa, musica e negozi aperti.
La Circoscrizione 3 di Torino comunica che per venerdì prossimo, 4 luglio, è stata organizzata una grande festa in via Frejus, una “Notte Bianca Mondiale”.

Numerose le iniziative in programma, dalla musica alle attività sportive, dal divertimento ai momenti culturali; il tutto che fa da cornice ad una strada che vive fino a tardi, con i negozi aperti. Spazio per i grandi ma anche per i bambini, grazie all’animazione e ai giochi. Per i fan del calcio, poi, è stato pensato di allestire un maxi schermo che permetterà di guardare la partita (quarti di finale) dei mondiali brasiliani.

La manifestazione di quartiere è a cura dell’Associazione Commercianti e artigiani di Via Frejus. Ovviamente siete tutti invitati a partecipare.

Potrebbe interessarti: Feste a Torino.

Lascia un commento