Al Centro Polisportivo Massari di Torino troviamo una bella pista di pattinaggio su ghiaccio aperta al pubblico nella stagione autunno-invernale.
L’impianto si trova in via Massari 114-116 ed è raggiungibile anche con i mezzi pubblici (linee 10, 52). Oltre al pattinaggio libero, con o senza noleggio pattini, propone alcuni corsi che abbracciano diverse discipline (“primi passi” sui pattini, artistico, hockey..).
All’interno è presente un bar.
L’associazione è affiliata alla UISP con il progetto “Sport di Borgata”. Oltre alla pista di pattinaggio, il centro è dotato di piscina, tre palestre e area gioco per i più piccoli.
Palaghiaccio Massari Torino 2024/2025
Segnaliamo di seguito informazioni utili circa gli orari e i giorni di apertura, nonché le tariffe d’ingresso per il pattinaggio libero.
Orari di apertura al pubblico
Gli orari di apertura stagionale sono i seguenti:
Da sabato 14 settembre 2024 (inaugurazione dalle 15 alle 18 con noleggio pattini gratuito) a fine maggio 2025.
- martedì e giovedì ore 14.30-16.30
- venerdì ore 14.30-16.30 e 21.30-23.30
- sabato ore 15.00-18.00 e 21.30-23.30
- domenica ore 10.00-12.00 e 15.00-18.00
Prezzi d’ingresso per il pattinaggio libero
Tariffe valide per tutta la stagione. Proposti anche sconti sull’ingresso.
- Intero 5 euro
– affitto pattini 1 euro (da martedì a venerdì pomeriggio);
– affitto pattini a 4 euro (venerdì sera, sabato, domenica e festivi). - Gratuito sotto i 5 anni.
- Ridotto a 4 euro per chi ha meno di 15 anni o più di 60.
- Adulto + 2 bambini 10 euro.
- Due adulti + 1 bambino 12 euro.
- 5 ingressi 20 euro (con affitto pattini 35 euro).
- Noleggio pattini famiglie: 3 euro per uno.
- Tutta la stagione 200 euro.
- Guardaroba a 1 euro.
Evento speciale (da confermare): la Festa Halloween on Ice, con il premio alla miglior maschera e tanta musica. Stessi prezzi di sempre. Più avanti forniremo aggiornamenti.
Informazioni e risorse
Per avere maggiori informazioni utilizzare il numero di telefono 011.2206211, oppure scrivere all’indirizzo email palaghiaccio@centropolisportivomassari.it o info@centropolisportivomassari.it. Lezioni individuali (prenotando almeno 24 ore prima).
Il Massari è disponibile anche sui social, con notizie e aggiornamenti: su Instagram (palaghiaccio.massari) e su Facebook (Palaghiaccio Massari Torino).
L’impianto polisportivo Massari (Palaghiaccio, piscina, palestra) è attivo dal 1997 ed è gestito dall’associazione Sportiva Dilettantistica Progetto Sport di Borgata.
Commenti dei lettori
- Gabriele
Si lamentano tutti che il Vela è caro ma al Massari di domenica un padre con 2 figli spende 16 euro per 2 ore, dalle 15.00 alle 17.00. C’è chi porta i bambini e li guarda pattinare paga 6 euro per l’ingresso lo stesso. Se non fosse che gli altri palaghiaccio erano chiusi o occupati per gare non ci sarei andato e sicuramente non ci torno. - Per Gabriele
Sono Simone, lavoro presso il Palaghiaccio Massari. Non c’è alcun tipo di ticket di ingresso per coloro che non hanno intenzione di pattinare. I 6 euro “solo per guardare” che cita Gabriele non vengono applicati a nessuno. I genitori possono accedere liberamente all’interno del palazzetto con la sola limitazione di non oltrepassare un’area presidiata dal nostro staff. Per ragioni di sicurezza da quel varco passa solo chi desidera pattinare. I genitori sono liberissimi di guardare i pattinatori, senza dover pagare. Da sempre il palaghiaccio attua i turni per permettere a più persone di pattinare, avere la disponibilità dei pattini da noleggio e limitare, anche per ragioni di sicurezza, l’affollamento della pista.