Piscina Lombardia a Torino. Orari e tariffe

La Piscina Lombardia si trova in corso Lombardia a Torino. E’ un impianto comunale della Circoscrizione 5 ed è aperta sia nel periodo estivo che in quello invernale.

Di seguito riportiamo diverse informazioni utili relative alla struttura, aperta al pubblico per il nuoto libero. Trovate i dati tecnici, gli orari e le tariffe. In fondo è presente il numero di telefono per eventuali contatti, richieste e conferme (si consiglia sempre di chiamare, per non rischiare di trovare la struttura chiusa).

Stagione invernale Piscina Lombardia

L’impianto aprirà dal 30 settembre 2019.

Il 16 settembre 2019 è iniziato il periodo delle iscrizioni, per la stagione invernale. Uffici aperti per i corsi di nuoto presso l’impianto Piscina Lombardia di corso Lombardia 95 (da lunedì a venerdì ore 15-19).

Orari invernali e tariffe

Per la stagione invernale di nuoto libero saranno osservate le seguenti fasce orarie (da confermare, queste sono della passata stagione) di apertura al pubblico:

  • da lunedì a venerdì
    ore 11.50-13.30 e 14.20-16.00
  • sabato
    ore 10-12 e 13-15
  • Chiusura: domenica e festivi

Per quanto riguarda i prezzi della piscina, segnaliamo l’ingresso singolo a 5,70 euro (il ridotto, per under15, studenti e over60, a 4,50 euro).
Il tesserino con 10 entrate a 45,30 euro (ridotto a 32,90).
Per quanto riguarda i mensili: 61,70 euro (1 mese), 185,30 euro (4 mesi), 411,70 euro (12 mesi). Cuffie a 2 euro.

Dove si trova la Piscina Lombardia

La Piscina Lombardia è situata in corso Lombardia 95 a Torino.
Le dimensioni della vasca coperta (scopribile nei mesi estivi) sono: 12,50 x 25 metri, mentre la profondità va da 1,20 a 1,80 metri.
La vasca estiva, scoperta, per acquaticità misura 12,50 x 25 metri ed è profonda 0,80 metri (80 centimetri). Possono nuotare al massimo 16/18 persone per corsia, su sei corsie totali, oppure un numero complessivo di 160 bagnanti per la vasca intera.

Maggiori informazioni, dettagli e aggiornamenti sono reperibili direttamente presso gli uffici della piscina, telefonando al numero 011.73.800.08.
Segreteria aperta dalle 09 alle 21 (il lunedì dalle 10 e il sabato fino alle 17).

Potrebbe interessarti: Piscine a Torino, orari invernali e tariffe oppure orari estivi e tariffe.

Stagione Estiva Piscina Lombardia

Il mare è troppo lontano? Volete approfittare di un tuffo in piscina per rinfrescarvi? Sperando allora che il sole continui a scaldare Torino -non in modo eccessivo ovviamente (della serie “non siamo mai contenti”)- vediamo alcune informazioni utili sulla stagione estiva. La stagione estiva durerà fino alla fine di agosto.

L’apertura estiva inizierà il 18 giugno e continuerà fino al 25 di agosto.

La vasca è all’aperto. Ecco gli orari (chiusura il lunedì):

  • Giugno / luglio: da martedì a venerdì ore 12-18, sabato e domenica ore 11-18.
  • Agosto: da martedì a domenica : ore 11-18.

Apertura dal 20 maggio al 7 giugno (per questo periodo non è chiaro se al chiuso o all’aperto):
Da lunedì a venerdì ore 09-13 e ore 14-16
Chiuso sabato e domenica.

Tariffe estive, prezzi Piscina Lombardia

Feriali, da lunedì a venerdì: 5,60 euro (ridotto 4,40 euro)
Sabato, domenica e festivi: 8,60 euro (ridotto 5,50 euro)

Ingresso gratuito per bambini sotto i 3 anni.

Per quanto riguarda i servizi offerti al pubblico segnaliamo: animazione, bar, sorveglianza, sdraio (2 euro), cuffie (2 euro).

COMMENTI DEI LETTORI

  • Masso
    Potete mettere anche l’apertura della piscina Lombardia che secondo il sito aggiornato oggi da Informagiovani apre il 12 giugno. L’assurdo è che immediatamente dopo la data d’apertura… pubblica l’orario estivo settimanale… che da come unico giorno di chiusura settimanale proprio il lunedì… no comment…. . Quest’anno comunque è una vera vergogna… siamo ormai alla prima settimana di giugno… e non si sa nulla di nulla… non c’è una bacheca o uno spazio centralizzato come avveniva gli anni scorsi (con la pagina informagiovani che quest’anno è diventata solo una gabbietta a caselle per nascondere al visitatore la frequenza con cui viene aggiornata) con le date d’apertura delle piscine. Uno deve venire qui in questa pagina per averle tutte insieme. Sicuramente l’amministrazione cinque stelle avrà ben altri problemi da risolvere (e io sono uno di quelli che l’ha votata)… ma non costerebbe davvero nulla offrire un servizio informazioni sull’apertura delle piscine comunali in estate… l’informagiovani stessa… che cosa ci sta a fare se non ha nemmeno uno straccio di persona che fa un giro di telefonate… è tutto cosi malinconico
  • Per Masso
    Salve, giusto giorni fa avevamo chiesto all’Informagiovani quando avrebbero aggiornato la pagina. Stamattina è giunta la loro risposta: “Stiamo aggiornando in questi giorni”.
    Ci sono alcuni impianti che hanno iniziato l’attività o stanno per iniziare e non vi sono informazioni da nessuna parte.
    Per quanto riguarda la Lombardia, anche lo scorso anno era chiusa il lunedì. Buon proseguimento.
  • Zou
    Domenica siete aperti vasca adulti?
  • Per Zou
    Trova tutte le informazioni qui sopra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *