Piscina Lombardia a Torino. Orari e tariffe

Pagina aggiornata il 23 Novembre, 2023

La Piscina Lombardia si trova in corso Lombardia a Torino. E’ un impianto comunale della Circoscrizione 5 ed è aperta sia nel periodo estivo che in quello invernale.

Di seguito riportiamo diverse informazioni utili relative alla struttura, aperta al pubblico per il nuoto libero. Trovate i dati tecnici, gli orari e le tariffe. In fondo è presente il numero di telefono per eventuali contatti, richieste e conferme (si consiglia sempre di chiamare, per non rischiare di trovare la struttura chiusa).

La Circoscrizione ha comunicato che “L’inizio della stagione sportiva 2023-2024 è aperta dal 16 ottobre 2023, anche per il nuoto libero“.

Attenzione: chiuderà il 22 dicembre 2023, dopodiché attenderemo altri aggiornamenti dalla Circoscrizione.

Orari invernali e tariffe

Per la stagione invernale di nuoto libero saranno osservate le seguenti fasce orarie di apertura al pubblico:

Piscina Lombardia, Torino. Orari e tariffe

Per quanto riguarda i prezzi della piscina (come da tabella) segnaliamo l’ingresso singolo a 5,80 euro (il ridotto, per under15, studenti e over60, a 4,50 euro).
Il tesserino con 10 entrate a 45,70 euro (ridotto a 33,20).
Per quanto riguarda i mensili: 62,20 euro (1 mese), 186,80 euro (4 mesi), 415,00 euro (12 mesi). Cuffie a 2 euro.

Dove si trova la Piscina Lombardia

La Piscina Lombardia è situata in corso Lombardia 95 a Torino.
Le dimensioni della vasca coperta (scopribile nei mesi estivi) sono: 12,50 x 25 metri, mentre la profondità va da 1,20 a 1,80 metri.
La vasca estiva, scoperta, per acquaticità misura 12,50 x 25 metri ed è profonda 0,80 metri (80 centimetri). Possono nuotare al massimo 16/18 persone per corsia, su sei corsie totali, oppure un numero complessivo di 160 bagnanti per la vasca intera.

Maggiori informazioni, dettagli e aggiornamenti sono reperibili direttamente presso gli uffici della piscina, telefonando al numero 011.73.800.08. Email informa5@comune.torino.it.

Potrebbe interessarti: Piscine a Torino, orari invernali e tariffe oppure orari estivi e tariffe. Altri dettagli sulla pagina del Comune: Piscina Lombardia.

Stagione estiva Piscina Lombardia, Torino

Il mare è troppo lontano? Volete approfittare di un tuffo in piscina per rinfrescarvi? Sperando allora che il sole continui a scaldare Torino -non in modo eccessivo ovviamente (della serie “non siamo mai contenti”)- vediamo alcune informazioni utili sulla stagione estiva.

L’apertura ufficiale, nel 2023, avverrà il 20 giugno. La stagione estiva durerà fino al 3 settembre. Chiusura il giorno di Ferragosto.

La vasca è all’aperto. Ecco gli orari (chiusura il lunedì):

  • da martedì a domenica: ore 12-18 (la cassa chiude alle 16.30).

Tariffe estive, prezzi Piscina Lombardia

  • 5,80 euro (ridotto 4,50 euro)
  • Tessere a 10-20 ingressi da 45,70 e 82,10 euro
  • Ingresso gratuito per bambini sotto i 3 anni.

Per quanto riguarda i servizi offerti al pubblico segnaliamo: animazione, bar, sorveglianza, sdraio (3,10 euro), cuffie (2 euro).

  • Masso
    Potete mettere anche l’apertura della piscina Lombardia che secondo il sito aggiornato oggi da Informagiovani apre il 12 giugno. L’assurdo è che immediatamente dopo la data d’apertura.. pubblica l’orario estivo settimanale… che da come unico giorno di chiusura settimanale proprio il lunedì.. no comment.. . Quest’anno comunque è una vera vergogna… siamo ormai alla prima settimana di giugno.. e non si sa nulla di nulla.. non c’è una bacheca o uno spazio centralizzato come avveniva gli anni scorsi (con la pagina informagiovani che quest’anno è diventata solo una gabbietta a caselle per nascondere al visitatore la frequenza con cui viene aggiornata) con le date d’apertura delle piscine. Uno deve venire qui in questa pagina per averle tutte insieme. Sicuramente l’amministrazione cinque stelle avrà ben altri problemi da risolvere (e io sono uno di quelli che l’ha votata)… ma non costerebbe davvero nulla offrire un servizio informazioni sull’apertura delle piscine comunali in estate.. l’informagiovani stessa.. che cosa ci sta a fare se non ha nemmeno uno straccio di persona che fa un giro di telefonate.. è tutto cosi malinconico
  • Per Masso
    Salve, giusto giorni fa avevamo chiesto all’Informagiovani quando avrebbero aggiornato la pagina. Stamattina è giunta la loro risposta: “Stiamo aggiornando in questi giorni”.
    Ci sono alcuni impianti che hanno iniziato l’attività o stanno per iniziare e non vi sono informazioni da nessuna parte.
    Per quanto riguarda la Lombardia, anche lo scorso anno era chiusa il lunedì. Buon proseguimento.
  • Zou
    Domenica siete aperti vasca adulti?
  • Per Zou
    Trova tutte le informazioni qui sopra

6 commenti su “Piscina Lombardia a Torino. Orari e tariffe”

  1. Buongiorno, io vorrei sapere se da voi si possono iscrivere anche i bambini piccoli( 5/6 anni)..!? Se si posso sapere quanto costerebbe l’abbonamento mensile per la stagione estiva?? Grazie

    Rispondi
    • Salve, attualmente la piscina è chiusa e la Circoscrizione sta cercando dei gestori con scadenza candidature al 23 giugno. Di più non si sa. Buon proseguimento

      Rispondi
  2. Buongiorno, avrei bisogno di un informazione, Il sabato e domenica l’orario di apertura estiva è sempre dalle 12,00.Grazie molto cortese.

    Rispondi

Lascia un commento